Doc-Nelle tue mani 2, inizio col botto: cosa succede tra Andrea e il primario

Giovedì 13 gennaio 2022 andranno in onda i primi due episodi di Doc-Nelle tue mani 2 con Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti. Eccone un assaggio.     

doc tue mani

Manca ormai pochissimo alla partenza di Doc-Nelle tue mani 2 con Luca Argentero su Rai 1: la prima puntata – composta da due episodi – è in programma giovedì 13 gennaio 2022 in prima serata. La nuova stagione si compone di 8 puntate totali che promettono emozioni e colpi di scena imperdibili. E con una fondamentale novità rispetto alla precedente stagione, che pure ha fatto ascolti stellari: lo staff si troverà alle prese con l’arrivo del Covid-19, e per tentare di fronteggiare l’emergenza verranno assunti un’infettivologa e un medico strutturato.

Le anticipazioni della prima puntata di Doc-Nelle tue mani 2 

Ma il vero protagonista è ancora una volta Andrea Fanti, il quale, retrocesso a “semplice aiutante”, attraverserà una profonda crisi esistenziale che lo porterà a mettersi in discussione sia come professionista sia come uomo. Il medico ha perso la memoria degli ultimi 12 anni della sua vita e non è più primario: affianca i medici ma con grande umiltà unita a un forte desiderio di tornare alla vita di prima.

Leggi anche –> Doc Nelle tue mani, ritorno con la ex? Luca Argentero si sbottona

Secondo le anticipazioni di Doc-Nelle tue mani 2, poi, in reparto arriveranno dei nuovi colleghi: Lucia Ferrari (Giusy Buscemi) sarà la psicologa che aiuterà il personale medico ad affrontare le pesanti conseguenze della pandemia, e in ospedale verranno assunti anche l’infettivologa Cecilia (Alice Arcuri) e Damiano (Marco Bossetti), medico strutturato.

Leggi anche –> Doc nelle tue mani, Giovanni Scifoni confessa la sua scelta difficile

Nel primo episodio, intitolato ”Una vita nuova”, gli spettatori vedranno la squadra di Andrea sgretolarsi: è il febbraio 2020 e dalla Cina arriva il nuovo Coronavirus. Giulia dovrebbe andare a Genova, Gabriel in Etiopia, ma i loro piani vengono sconvolti dall’inaspettata emergenza pandemica. Nel secondo episodio, ”La guerra è finita”, in ospedale arriveranno nuove leve: l’infettivologa Cecilia e l’internista Damiano Cesconi. Ma soprattutto il primario metterà in crisi Andrea e lo staff, pronto com’è a smantellare dall’interno l’intero reparto…

Impostazioni privacy