Adriano Celentano, l’artista più ricco: a quanto ammonta il suo patrimonio

A quanto pare l’artista italiano con il patrimonio personale più ingente è Adriano Celentano: ecco a quanto ammonta la sua fortuna.

Fare i conti in tasca ai personaggi noti è una delle attività che maggiormente incuriosiscono il pubblico. A cadenza annuale, infatti, vengono stilate classifiche che mostrano quale artista, quale sportivo o quale imprenditore è il più benestante del momento. Sappiamo ad esempio che nel 2021 l’uomo più ricco del mondo è Elon Musk, che lo sportivo più pagato è il pugile Floyd Mayweather e che a sorpresa l’artista più pagato del decennio è Dr. Dre, seguito a stretto giro di posta da Taylor Swift.

Nelle top ten dei paperoni del mondo dello spettacolo o dello sport, per il momento non figurano italiani. D’altronde per quanto riguarda il campo musicale o cinematografico le cifre più corpose sono quelle del mercato americano. Per quanto riguarda lo sport il discorso è differente, sebbene gli ingaggi più lauti siano quelli pagati agli sportivi americani, l’attenzione mediatica e gli sponsor si rivolgono agli sport più seguiti come il calcio, la boxe ed il tennis. Qualora, dunque, in futuro avessimo un personaggio dominante in uno di questi sport, questo entrerebbe facilmente nelle classifiche stilate da Forbes.

Leggi anche ->Lino Banfi non si arrende: “Si cerca di rallentare la malattia”

Adriano Celentano è l’artista italiano più ricco

Sebbene gli artisti italiani non facciano parte delle top ten dei più ricchi, questo non significa che di classifiche di guadagno non ne esistano. Il nome dell’artista più benestante d’Italia potrebbe sorprendervi, perché si tratta di qualcuno che ormai vive al margine del sistema discografico italiano, ma in realtà è anche abbastanza logico. Si tratta di Adriano Celentano, il quale può contare su un patrimonio personale di 50 milioni di euro.

Il gruzzolo del cantante è frutto di una carriera decennale, durante la quale ha fatto uscire 40 dischi e venduto 200 milioni di copie. Celentano è un pezzo della storia della musica nostrana ed ha regalato ai fan brani indimenticabili come ‘Azzurro‘ e ‘Il ragazzo della via Gluk‘, ma è anche stato per anni un attore di successo (ha girato una quarantina di pellicole) ed uno dei personaggi televisivi più influenti del Paese.

Leggi anche ->Romina Power, il ricordo di estati felici insieme a Ylenia è struggente

Il fatto dunque che proprio il “molleggiato” sia l’artista più agiato del Bel Paese non sorprende più di tanto. Un benessere che poteva essere ancora più cospicuo qualora l’ultimo progetto – Adrian – si fosse rivelato l’ennesimo successo della sua straordinaria e lunghissima carriera. Pare infatti che il cartone sia costato in tutto 10 milioni di euro, una cifra che, dati i risultati, quasi sicuramente non è rientrata.

Impostazioni privacy