Anna Valle, il dramma della malattia cronica: “Dolori continui”

Anna Valle, una delle attrici più note e amate sulla scena nazionale, è purtroppo affetta da una grave patologia per la quale non esiste un rimedio definitivo.  

Non tutti sanno che Anna Valle è affetta da una malattia cronica che non le dà tregua. La famosa attrice, apprezzata per la sua raffinatezza e la sua sobrietà, soffre della sindrome del colon irritabile, comunemente nota come colite. “Irritabile, lo chiamano i medici”, ha spiegato lei stessa in un’intervista. “È l’aggettivo che rende l’idea: è talmente suscettibile che basta poco per mandarlo in tilt. So che è un problema diffuso per il quale, in realtà, non c’è una soluzione definitiva!”.

Il racconto a cuore aperto di Anna Valle

A colloquio con Ok Salute, l’attrice ha raccontato il suo calvario: “Qualsiasi cosa mangiassi stavo male. La pasta in bianco mi creava dei problemi, l’insalatina mi metteva ko, il pollo alla griglia non mi piaceva. A un certo punto ho anche pensato di sottopormi ai test per le allergie alimentari e per la celiachia!”.

Leggi anche –> Anna Valle, la rivelazione inattesa dell’attrice: “Un dramma segreto”

Leggi anche –> Amadeus, gli auguri “imbarazzanti” della moglie Giovanna

La patologia di cui soffre Anna Valle è in realtà molto comune e in molti sono costretti a conviverci. Ma l’attrice deve fare i conti con una forma particolarmente acuta: “Mi è capitato di avere fitte per sei ore di fila: non vorrei mai dover ripetere un’esperienza così”. Si tratta tra l’altro di una condizione che richiede un trattamento molto prolungato e che in ogni caso non prevede una soluzione definitiva.

La cosa positiva, se così si può dire, è che a differenza di altre patologie legate all’intestino, come il morbo di Crohn o la colite ulcerosa, la sindrome in questione non dà fortunatamente seguito a problemi più gravi, come il cancro al colon.

Impostazioni privacy