Claudia Gerini, il matrimonio lampo con Alessandro Enginoli: perché finì male

Claudia Gerini, il matrimonio lampo con Alessandro Enginoli è durato solo due anni: cosa sappiamo sulla relazione tra i due.

Forse non tutti ricordano il “matrimonio lampo” di Claudia Gerini e Alessandro Enginoli, un ricco dirigente finanziario presidente della Piccola Industria di Assolombarda. Claudia ha vissuto diverse storie importanti: dalla relazione con Enginoli è nata la figlia Rosa, seguita da Linda, nata invece dall’amore con Federico Zampaglione (anche questo finito). Sappiamo che Rosa ha seguito le orme della madre, debuttando come attrice nel 2013: “La sua prima esperienza è nata così, per gioco. Mi disse che le piaceva il mio lavoro e che da grande voleva fare l’attrice. Sono stata contenta, vuol dire che le avevo trasmesso un amore e una gioia nel farlo” ha raccontato Claudia. Rosa Enginoli oggi ha 17 anni, e il primo film a cui ha preso parte è stato “Indovina chi viene a Natale?” di Fausto Brizzi.

Claudia Gerini, cosa sappiamo sul matrimonio con Alessandro Enginoli

Il padre di Rosa, ricordiamo di nuovo, è Alessandro Enginoli, un dirigente finanziario molto ricco ma poco conosciuto al pubblico, presidente della Piccola Industria di Assolombarda. Enginoli è conosciuto per aver fondato BioStrada, un’azienda dall’impronta moderna e innovativa che produce spazzatrici stradali ecologiche con un basso impatto ambientale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)


Potrebbe interessarti leggere anche –> Fabrizio Corona, la sua nuova agente è Stefania Nobile: il passato in comune

Alessandro e Claudia Gerini sono stati sposati solo due anni, dal 2002 al 2004, ma il loro amore è stato intenso e della loro unione è nata Rosa, prima figlia di Claudia. Anche dopo la rottura i due genitori hanno mantenuto rapporti cordiali. Durante un’intervista l’attrice ha rivelato: “Gli amori sono diventati amicizie. Devi abbandonare frustrazioni e rancore. Se poi anteponi sempre la serenità di tua figlia, è più semplice. Le relazioni si chiudono, anche perché non ha senso continuare una vita infelice. Si gira pagina”. Tuttavia i motivi che avrebbero condotto i due ex coniugi alla separazione non sono mai stati confessati pubblicamente: è probabile che dopo un po’ l’amore si sia semplicemente affievolito.

Impostazioni privacy