Il Commissario Montalbano, annuncio a sorpresa: “Avanti senza Zingaretti”

La celebre fiction Rai Il Commissario Montalbano tornerà a quanto pare molto presto sul piccolo schermo, ma forse senza il più grande protagonista.  

commissario montalbano

Il Commissario Montalbano senza Luca Zingaretti? E’ l’ipotesi di cui si mormora in queste ore tra gli addetti ai lavori. La fortunata fiction Rai ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri  tornerà molto presto sul piccolo schermo e, per strano che possa sembrare, potrebbe farlo senza il suo più grande protagonista, appunto il commissario interpretato dal grande attore romano.

La nuova ipotesi per il Commissario Montalbano

Negli anni la figura di Montalbano si è legata doppio filo al nome di Luca Zingaretti, che ha però manifestato la volontà di intraprendere nuove esperienze, escludendo così di fatto l’idea di continuare a interpretare il commissario più famoso in Italia. Tant’è.

Leggi anche –> Commissario Montalbano, Rai sotto attacco: pubblico sconvolto

Leggi anche –> Il Commissario Montalbano, il triste addio: “Non c’è più nulla da fare”

In un’intervista a Tivù Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha detto la sua in proposito: “A oggi Luca Zingaretti non vorrebbe continuare. Noi stiamo comunque ragionando con Palomar su un’ipotesi di serialità, anche senza Zingaretti, perché questa serie è troppo amata dal pubblico per rinunciarci”.

La stessa manager ha alluso alla possibilità di vedere Il Commissario Montalbano approdare su una piattaforma in streaming: “Ormai viviamo in un contesto dove il concetto di esclusività è di fatto superato. Avremo quindi prodotti realizzati in coproduzione con le piattaforme, titoli che lanceremo con Netflix o sui quali possiamo avere delle partecipazioni”.

Il Commissario Montalbano potrebbe inoltre contare su nuovo materiale. Stando a quanto riferito dal sempre informatissimo Blogo, la figlia di Andrea Camilleri avrebbe messo le mani su alcuni vecchi manoscritti dello scrittore, che potrebbero essere sfruttato anche per nuove idee nella fiction. The show must go on, avrebbe detto qualcuno.

Impostazioni privacy