De Luca come Frankie hi-nrg: il video remix di “Quelli che benpensano” spacca il web

Grazie agli accesi sfoghi elargiti durante l’emergenza COVID-19, il governatore campano Vincenzo De Luca ha involontariamente acquisito un’incredibile popolarità social, tanto da divenire fonte d’ispirazione per la realizzazione di un irresistibile video remix di “Quelli che benpensano” e persino di uno spassoso videogioco

La serietà, per affrontare il delicato periodo che stiamo vivendo a causa dell’avanzata del Coronavirus, è indubbiamente necessaria, ma ciò non significa privarsi della possibilità di sorridere, poiché mai come in questi giorni abbiamo bisogno di trovare il modo di concederci una pausa e distrarre per alcuni istanti la nostra mente inquieta. Forse proprio in virtù di tale evidenza, Federico Ferretti (aka DJ Stile) – dopo aver testato le doti canore del premier Giuseppe Conte sulle note di “Aspettando il sole” di Neffa – ha deciso di regalare al popolo della rete un nuovo video remix, stavolta dedicato al brano “Quelli che benpensano” e avente come assoluto protagonista nientemeno che il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Nel simpatico filmato – pubblicato da poco su YouTube, ma già virale – il governatore campano prende letteralmente il posto di Frankie hi-nrg (autore del pezzo originale), guidando un taxi per le strade di Roma e cantando a un ritmo decisamente serrato. Considerando la complessità della canzone, si tratta di un risultato a dir poco sorprendente, senz’altro frutto di un’accurata ricerca e di un lungo lavoro di montaggio. Un mash-up così incredibile da impressionare anche lo stesso Frankie hi-nrg, che con un post su Twitter ha espresso tutto il proprio apprezzamento: “Resterete senza fiato! Quello che DJ Stile ha fatto è da pelle d’oca – ha scritto il rapper – ‘Quelli che benpensano’ con Vincenzo De Luca è da blocco dell’internet d’ufficio“.

Le memorabili citazioni partorite da De Luca nel corso dell’emergenza COVID-19 hanno fornito al web materiale estremamente succulento per la creazione dei più disparati contenuti. Tra migliaia di meme, gif e sequenze filmate (capaci persino di conquistare star internazionali del calibro di Naomi Campbell), menzione speciale merita il videogioco “Laureati Invaders“, in cui bisogna aiutare il governatore a impedire ai neolaureati campani di organizzare i festeggiamenti, servendosi, ovviamente, di un lanciafiamme.

Impostazioni privacy