DeLucaRun: il governatore campano in versione Super Mario

Si chiama DeLucaRun il videogioco che vede l’ormai popolarissimo Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca raccogliere mascherine, saltare su pizze giganti ed evitare schiere di runner, politici e giornalisti in perfetto stile Super Mario

Non si ferma lo straordinario successo social del governatore campano Vincenzo De Luca. Dopo aver ispirato la realizzazione di un irresistibile video remix di Quelli che benpensano ed essere riuscito a impedire a tutti i neolaureati di organizzare i festeggiamenti in Laureati Invaders, infatti, il popolarissimo Presidente della Regione Campania è tornato nuovamente a vestire i panni del protagonista di un videogioco grazie al platform bidimensionale DeLucaRun.

Creato da Luigi Sannino di DigiLabSoftware, il simpatico endless runner – già famoso sul web – invita gli utenti ad assistere un Vincenzo De Luca in versione Super Mario nella raccolta di quante più mascherine possibili, guidandolo in una sfrenata e bizzarra corsa sul lungomare di Napoli tra nemici e ostacoli di ogni genere.

Saltando al momento giusto e sfruttando le tante pizze giganti presenti sul percorso, il governatore campano dovrà evitare di entrare in contatto con i fastidiosi runner “cinghialoni che gli verranno in contro, sfuggendo altresì dagli impatti letali con il premier Giuseppe Conte e con il giornalista Vittorio Feltri.

Estremamente esilarante anche il comparto audio, munito di tutte le più celebri citazioni pronunciate da Vincenzo De Luca nel corso dell’emergenza COVID-19. A ogni salto, per esempio, il Presidente della Regione Campania urlerà “I tamponi!“, mentre per ciascuna mascherina afferrata regalerà una frase casuale, sempre e comunque spassosa. In caso di game over, inoltre, nello schermo apparirà un fermo immagine di De Luca accompagnato da una delle sue memorabili dichiarazioni, compresa l’amata promessa della spedizione dei Carabinieri con i lanciafiamme. Un’ultima menzione, infine, merita la canzone udibile in sottofondo – Funiculì funiculà – che rende omaggio alla tradizione musicale napoletana.

Per giocare a DeLucaRun è sufficiente visitare l’apposito sito. Buon divertimento!

Impostazioni privacy