Flavio Insinna, il retroscena che nessuno sapeva: “È successo durante le prove…”

Flavio Insinna ha svelato che il suo progetto di riportare in televisione Il Pranzo è servito è andato a buon fine. Ma come è successo?

E’ ufficiale: il programma, nato nel 1982 e vincitore di un Telegatto, tornerà sul piccolo schermo 28 giugno. Negli anni scorsi prima era stato trasmesso da Canale 5, poi su Rete 4: adesso, condotto da Flavio Insinna, arriverà su Rai Uno.

Leggi anche -> L’Eredità, la domanda gela Flavio Insinna: “Non è una bella cosa…”

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, il conduttore Flavio Insinna ha parlato di come gli sia venuta l’idea di riportare il televisione Il Pranzo è servito. L’uomo ha dichiarato di voler riportare nelle case italiane la stessa felicità che il programma suscitava negli anni ’80. Mentre molte regole de Il Pranzo è servito rimarranno le stesse, gli autori hanno iniziato a lavorare ad un nuovo gioco che coinvolga anche il pubblico.

Flavio Insinna: come è nato il progetto del Pranzo è servito

Insinna ha parlato con Marina, moglie di Corrado (che a lungo ha presentato il programma, vincendo anche un Telegatto per la sua conduzione). “E’ successo durante le prove di La Corrida nel 2011. Parlando di Il pranzo è servito, ci dicemmo: ‘Hai visto mai che riusciamo a rifare anche questo?’. Dieci anni dopo abbiamo deciso di proporre l’idea al direttore di Raiuno Stefano Coletta, che a sua volta l’ha inoltrata all’amministratore delegato Fabrizio Salini. Ed eccoci qua”.

Leggi anche -> Michelle Hunziker in lacrime: “Questo evento mi ha segnata profondamente”

Secondo Dagospia, però, pare che non tutti siano contenti della scelta di Flavio Insinna come conduttore. “Gira voce che a spingere con forza per il reboot de Il pranzo è servito su Rai 1 sia stato l’amministratore delegato Fabrizio Salini” ha scritto nei giorni scorsi il giornale online, “che avrebbe scelto personalmente, tra i dubbi di molti, il conduttore Flavio Insinna. Operazione costosa e rischiosa ma quando si scoprirà l’esito Salini sarà già fuori dall’azienda”.

“Il pranzo è servito” condotto da Corrado.
Impostazioni privacy