Jerry Calà, il gravissimo incidente d’auto con la rottura dell’arteria femorale

Jerry Calà, 27 anni fa il terribile incidente che quasi lo uccise: dopo aver passato la notte incosciente, lo ritrovò un pescatore.

Sono passati 27 anni dal terribile incidente in cui rimase coinvolto Jerry Calà nel 1994, e il regista si emoziona ancora ogni volta che racconta l’accaduto. Anche l’anno scorso, ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”, a Calà è stato chiesto di rivivere quel ricordo così doloroso. Durante l’incidente l’attore si ruppe i femori e riportò una lesione all’arteria femorale; Jerry giura addirittura di aver sentito i medici darlo per spacciato in sala operatoria, ma per fortuna riuscirono a salvargli la vita.

Jerry Calà, cosa successe durante quella terribile notte del 1994

“Avevo le gambe fuori uso, fui salvato da un pescatore che mi vide cinque ore dopo l’impatto” riassume il regista, e cercando negli archivi di Repubblica si riesce a recuperare l’articolo che nel 1994 raccontò per la prima volta l’accaduto. L’attore veronese venne trovato durante le prime luci dell’alba prigioniero della sua Jeep Cherokee, affondata nella melma di un fiume. Calà non poteva muoversi per via dei femori fratturati e della lesione all’arteria femorale, che gli aveva causato una copiosa emorragia.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Emilio Fede sotto choc: blitz della Polizia dopo il funerale della moglie

L’incidente avvenne verso le quattro del mattino, durante una corsa in macchina: un volo di oltre dieci metri giù dalla scarpata del lungadige che porta in città. Quella sera Jerry Calà era andato a cena al ristorante con la madre Rosetta e due amici; poi, intorno a mezzanotte, il regista lasciò il gruppo e in compagnia di Umberto Smaila si diresse verso la discoteca “Modo” di Domegliara, a venti chilometri da Verona. Sulla via del ritorno verso casa la stanchezza e la strada scivolosa hanno tradito Jerry Calà, spingendolo giù dal burrone. 

Impostazioni privacy