Adriano Celentano, bufera su Linus: ma la verità è un’altra

Dopo la polemica nata dalla sua risposta a una domanda su Adriano Celentano, Linus propone una più ampia riflessione sperando così di fare chiarezza una volta per tutte. 

Il caso Linus-Celentano continua a far discutere. Tutto è nato con la partecipazione del famoso dj al Festival Della TV e dei Nuovi Media, dove intervistato da Aldo Cazzullo ha risposto alla domanda “Tu hai lavorato come autore per Adriano Celentano, com’è stato lavorare con lui?”. “Inutile”, ha risposto secco Linus strappando una risata al giornalista del Corriere della Sera. Apriti cielo.

Il chiarimento di Linus su Instagram

Partiamo dalla fine. Qualche ora fa Linus, stanco di insulti e critiche sui social, ha deciso di affidare a Instagram un definitivo chiarimento sulle sue parole, con tanto di video. “Nel mondo della comunicazione – scrive il famosissimo dj – ci sono due categorie pericolosissime: Quelli che FANNO i titoli e quelli che LEGGONO solo i titoli. Da una settimana sul sito del Corriere c’è una mia intervista in cui secondo il titolista avrei detto che lavorare con Celentano è inutile, e quelli troppo pigri per andare oltre (pochi per fortuna) non hanno perso l’occasione per insultare. Questa è la mia risposta vera, dura meno di un minuto, così capite quanta pazienza ci vuole”.

Leggi anche –> Adriano Celentano, la confessione del noto conduttore: “Con lui ti senti frustrato”

Leggi anche –> Donatella Rettore, la battaglia contro il tumore: “Non morirò subito”

In effetti, alla domanda di Aldo Cazzullo Linus risponde testualmente: “Inutile”, ma subito aggiunge a scanso di equivoci: “Scherzo, scherzo. Ho detto ‘Inutile’ per un semplice motivo: perché tanto poi alla fine fa sempre quello che vuole lui. Quindi è utile da un punto di vista umano, perché lui è meraviglioso, ma poi, dopo una prima fase dove gli piace avere gente intorno che gli dà suggestioni, alla fine, quando il tempo stringe e arriva il momento di fare le cose, lui fa esattamente quello che vuole fare. Quindi ti senti un po’ frustrato”. Ognuno ne tragga le sue conclusioni…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linus (@linus_dj)

Impostazioni privacy