Michele Placido, la verità sulle due donne che gli hanno cambiato la vita

Simonetta Stefanelli e Federica Vincenti, rispettivamente ex e attuale moglie di Michele Placido, sono state due figure fondamentali per il grande attore. Conosciamole più da vicino.   

Michele Placido non sarebbe l’artista di successo che è oggi se nel corso della sua vita non avesse incontrato due donne fondamentali, Simonetta Stefanelli prima e Federica Vincenti poi, rispettivamente ex e attuale moglie del grande attore e regista.

Per chi batte il cuore di Michele Placido

L’incontro tra Michele Placido e la sua prima moglie avvenne nel 1975 durante le registrazioni del film “Peccati in famiglia”: tra loro scattò subito una folle passione che li spinse a conoscersi e innamorarsi. La loro lunghissima relazione è sfociata in un matrimonio celebrato nel 1989, seguito dalla nascita della primogenita Violante Placido e poi di Michelangelo (nel 1989) e Marco Brenno. Il matrimonio è però giunto al capolinea nel 1994.

Leggi anche –> Claudia Pandolfi, confessioni intime: “Ho giocato con le mie amiche” 

Leggi anche –> Francesco Venditti, chi è: età, carriera, vita privata, social dell’attore   

Dopo la fine del matrimonio con l’attrice Simona Stefanelli (che, per la cronaca, aveva sacrificato la sua brillante carriera sull’altare della famiglia), Michele Placido ha trovato una nuova dolce metà in Federica Vincenti, lei pure attrice oltre che cantante di fama e successo, ma molto più giovane di lui. Dal loro amore nel 2006 è nato Gabriele, quarto figlio dell’attore e regista, e nel 2012, dopo dieci anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze.

“L’amore cambia, la differenza ci dividerà, ma lui sarà sempre l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio e entrambi ci saremo sempre l’uno per l’altro” ha detto la Vincenti. E lui parlando della seconda moglie ha confessato: “Ciò che mi dà lei, sul piano dell’organizzazione, del nostro lavoro teatrale e cinematografico, è fondamentale. Senza di lei sarei perduto”. E vissero felici e contenti…

Impostazioni privacy