La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa si sfoga: “Sono degli imbecilli…”

A La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa non è riuscita a trattenersi: “E’ inutile dire agli imbecilli di comportarsi in modo corretto”.

Tutto è iniziato con Sangiovanni (nome d’arte di Damian Giovanni Pietro), cantante diciottenne appena uscito da Amici. Il giovane qualche giorno fa stava passeggiando tranquillamente quando è stato interrotto da un passante. “A un certo punto ho incrociato questo tipo e fa ‘ma non ti vergogni?’. Ero vestito di fucsia” ha raccontato il giovane sui social. Lo sconosciuto (che a quanto pare è stato piuttosto aggressivo) se l’è presa con lui solamente per il colore della maglietta che indossava. “E non lo dico perché ci sto male” ha commentato Sangiovanni, “queste cose non mi toccano minimamente”. Basta fare una veloce ricerca su internet per scoprire che il fucsia non solo è il colore preferito del cantante, ma anche la tinta delle felpe in vendita nel suo shop online. Ma a quanto pare c’è chi pensa che un ragazzo questo colore non lo possa indossare.

L’opinione di Rita Della Chiesa sulla vicenda

“Non darò mai la soddisfazione di vedermi star male e non gliela darò mai vinta, me ne frego abbastanza” ha spiegato Sangiovanni ai suoi fans online. “Volevo dirvelo solamente per farvi riflettere su quanto in Italia ci sia ancora una forte chiusura mentale. Non siamo liberi di essere quello che vogliamo essere, non siamo liberi di vestirci come vogliamo o di amare chi ci pare senza essere giudicati. Però si può combattere”.

Leggi anche -> Marco Liorni commosso dall’addio del professore: “Ci ha emozionati”

Dell’accaduto hanno parlato anche Rita Della Chiesa e Alberto Matano nel corso dell’ultima puntata de La vita in diretta. La conduttrice, parlando dell’uomo che ha fermato Sangiovanni per strada, non si è trattenuta: “E’ inutile che continuiamo a dire agli imbecilli di comportarsi in modo corretto, perché tanto non si comporteranno mai in modo corretto: questo vorrei dire a Sangiovanni”.

Sangiovanni, vestito di fucsia.
Impostazioni privacy