Romina Power allarmata: “Bisogna trovare una soluzione”

Romina Power, innamoratissima della terra che l’ha ospitata per gran parte della vita ha deciso di lanciare un appello per il Salento.

Sebbene sia nata negli Stati Uniti e stia spesso nella sua California, Romina Power sin da quando è piccola ha conosciuto l’Europa e l’Italia. Specialmente il nostro Paese è diventato una seconda casa per l’artista che qui da noi ha trovato la strada lavorativa, il successo e l’amore della sua vita. La sua storia con Al Bano ha fatto appassionare milioni di italiani e tutt’ora fa sognare gente appartenente a diverse generazioni.

Come saprete tutti tra loro il matrimonio è terminato e il cantante di Cellino San Marco ha trovato nuovamente l’amore in Loredana Lecciso, la donna che gli ha dato gli ultimi due figli Bido e Jasmine. A livello professionale i due ex non si sono mai lasciati e anche a livello personale continuano a mantenere un rapporto cordiale, sia per il bene dei figli che per un reciproco affetto che con ogni probabilità non svanirà mai.

Leggi anche ->Aurora Ramazzotti, annuncio a sorpresa: “Oggi è un giorno speciale”

Romina Power, l’accorato appello per il Salento: “Bisogna trovare una soluzione”

Lo stesso affetto che la lega ancora al suo passato relazionale, la lega anche alla terra in cui quell’amore è sbocciato e maturato: il Salento. Anche quest’anno Romina ha fatto ritorno in Puglia per l’estate, anche se per la prima volta da quando conosce Al Bano vi è tornata da turista, affittando un trullo distante dalla tenuta dell’ex marito. Una scelta logica, dopo che il cantante ha voluto chiarire una volta per tutte che il suo cuore appartiene solo a Loredana.

Il viaggio in Salento, come ha confidato in una recente intervista a ‘Gente’, l’ha portata a prendersi carico di una lotta per la difesa dell’ambiente, contro la costruzione di un depuratore che prevede lo scarico a pochi metri dal mare: “Da anni proponiamo soluzioni alternative e spero vivamente che chi ha promesso che non ci sarebbe stato lo scarico a mare si assuma le responsabilità delle promesse fatte”.

Leggi anche ->Beautiful, anticipazioni nuovi episodi: colpo di scena inaspettato

Una lotta, quella intrapresa da Romina, che è dovuta al suo amore per la natura ed in particolar modo per una terra a cui si sente legata: “Non finirò mai di amare il Salento, le sue acque limpidissime nonostante il carico turistico estivo ed è per questo che mi addolora l’ipotesi che proprio qui, a due passi dalla Salina dal Chidro, dalle spiagge e dai fondali ricchi si storia si possa pensare di scaricare le acque di un depuratore fognario!”.

Impostazioni privacy