SNES approda su Nintendo Switch Online: 20 titoli già disponibili!

Durante il recente Nintendo Direct il colosso di Kyoto ha annunciato che a partire da oggi – giovedì 5 settembre – Nintendo Switch Online offrirà l’oppurtunità di rigiocare a ben 20 classici SNES, presentando anche uno speciale controller. Il catalogo è destinato a espandersi!

Amanti del retrogaming drizzate le orecchie! Possedete una console Nintendo Switch? Perfetto, allora sappiate che è il vostro giorno fortunato! Tramite l’ultimo Nintendo Direct, infatti, la grande N ha reso noto che, già in data odierna, connettendosi a Nintendo Switch Online sarà possibile fare un bel tuffo nel passato grazie ai 20 giochi SNES al momento disponibili sulla piattaforma. Esatto, “al momento”, avete letto bene, poiché l’attuale libreria – così com’è accaduto per quella dedicata al NES – non è altro che il punto di partenza per la pubblicazione di molti altri intramontabili titoli un tempo fruibili sul caro vecchio Super Nintendo Entertainment System.

Tra i classici SNES della line-up iniziale – i quali, oltre all’immancabile multiplayer (locale oppure in rete), includono anche una particolare funzione rewind – è doveroso annoverare Star Fox, Super Mario Kart, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi’s Island, Kirby’s Dream Course, Super Ghouls’n Ghosts, Super Metroid, The Legend of Zelda: A Link to the Past e Stunt Race FX (questo, tra l’altro, arricchito da un sistema di gioco completamente rinnovato). Per consultare il catalogo completo dei titoli SNES ora disponibili su Nintendo Switch Online potete dare un’occhiata alla seguente immagine.

E le sorprese non sono finite! Come se quanto suddetto non bastasse a solleticare più che abbondantemente il nostro cuore eternamente nostalgico, la casa nipponica ha inoltre lanciato sul mercato un interessantissimo controller per Nintendo Switch ispirato al pad originale SNES e acquistabile sul sito ufficiale unicamente dagli abbonati al servizio Nintendo Switch Online al prezzo di 29,99 euro.

Ecco il video integrale del recente Nintendo Direct!

Impostazioni privacy