Claudio+Amendola%2C+il+dramma+che+l%26%238217%3Bha+segnato+per+sempre%3A+tutti+sconvolti
trendingnewsit
/claudio-amendola-dramma-infarto-cambiata-la-vita/amp/
TV

Claudio Amendola, il dramma che l’ha segnato per sempre: tutti sconvolti

Published by
Clariss Missarelli

Claudio Amendola ha raccontato il dramma dell’infarto e come gli ha cambiato la vita: “Esperienza meravigliosa”.

Un’esperienza di vita che nessuno vorrebbe mai avere, anche piuttosto pericolosa e debilitante: un infarto cambia veramente le cose e la propria ottica e visione d’insieme della vita. Oltre a costituire un danno serio per le proprie condizioni di salute, può provare psicologicamente ed emotivamente la persona che lo subisce. Lo sa bene Claudio Amendola, che ha aperto il suo cuore e ha raccontato a Verissimo di Silvia Toffanin la sua personale esperienza con questo brutto male.

Super ospite della nuova puntata di Verissimo, Amendola ha parlato con il cuore in mano alla Toffanin e alle telecamere di Canale 5, per raccontare la sua brutta esperienza con l’infarto, un dramma che ha tuttavia avuto il potere di cambiargli la vita. Scopriamo qualcosa di più.

Claudio Amendola racconta l’infarto a Verissimo

Un racconto sincero e privo di retorica quello dell’attore romano Claudio Amendola, che ha aperto il suo cuore davanti al pubblico di Canale 5 di Verissimo e davanti a Silvia Toffanin, spiegando come ha affrontato l’infarto che lo ha colpito diversi anni fa. La risposta che ha voluto dare l’attore è controcorrente e ha un valore tutto suo, ma è importante e potrebbe ispirare tante altre persone che hanno dovuto affrontare lo stesso dramma.

Amendola ha raccontato come sia stata sì un’esperienza naturalmente negativa ma che gli ha cambiato la vita, anche in positivo in qualche modo. Dopo aver avuto l’infarto, infatti, l’attore ha completamente modificato la sua ottica, apprezzando le piccole cose e vivendo più intensamente, anche nel quotidiano, perché è vero che la felicità sta nel piccolo e nel giornaliero, piuttosto che nello straordinario. Piano piano l’attore, dopo un periodo in cui aveva smesso di fumare e stava seguendo una dieta più rigida, ha ricominciato a vivere.

Oggi, infatti, mangia un po’ di più e fuma di nuovo, ma sempre con grande moderazione rispetto a prima. L’infarto gli ha fatto capire l’importanza di prendersi cura del suo corpo e del suo organismo, più di quanto non abbia mai fatto prima. Nella stessa intervista a Verissimo, poi, Amendola ha anche raccontato di quanto suo padre sia stata per lui una figura fondamentale e come continui a vivere nel suo cuore, anche dopo tanti anni dalla sua morte. Quello che gli ha insegnato il padre rimarrà con lui per sempre e non può che essere sempre presente, accanto a lui.

Clariss Missarelli

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago