Enrico+Mentana%2C+gaffe+imperdonabile+in+diretta%3A+lui+chiede+scusa+a+tutti
trendingnewsit
/enrico-mentana-gaffe-in-diretta-lui-chiede-scusa/amp/
TV

Enrico Mentana, gaffe imperdonabile in diretta: lui chiede scusa a tutti

Published by
Benedetta

Enrico Mentana, la gaffe in diretta lascia tutti senza parole: sembra che non sappia di cosa parla, ma lui chiede scusa a tutti.

Enrico Mentana è stato di nuovo protagonista di una terribile gaffe in diretta. È successo, ovviamente, durante il TG di La7, quando il conduttore ha deciso di mandare in onda un servizio a proposito del movimento Black Lives Matter in Italia e della raccapricciante scelta della Nazionale, che ha deciso di non inginocchiarsi a sostegno della lotta antirazzista all’inizio della partita contro l’Austria. 

Enrico Mentana, gravissime le gaffe in diretta su La7

Enrico Mentana ha mandato in onda un sondaggio cui domanda era proprio “inginocchiarsi o no prima della partita?”. L’intenzione del presentatore era quella di spiegare ai telespettatori la decisione della squadra Nazionale italiana che, a differenza di tante altre squadre che giocano negli Euro 2020, ha deciso di non mostrare il proprio sostegno alla lotta antirazzista. Venerdì pomeriggio, quindi, Mentana ha mandato in onda il sondaggio; peccato, però, che il tabellone presentava un errore gravissimo: “Molti sportivi negli ultimi mesi, prima delle gare, si sono inginocchiati per mostrare la loro adesione agli ideali del movimento Black Lives Mater” ha letto Mentana ad alta voce, accorgendosi immediatamente che il termine “matter” (“importa”, in italiano) era stato scritto con una sola “t”. Se inizialmente si poteva pensare ad un semplice errore di distrazione, poco dopo il refuso si è ripetuto nel secondo cartellone esplicativo. A quel punto è stata evidente l’ignoranza della produzione in merito alla questione presentata, e Mentana ha chiesto anticipatamente scusa ai telespettatori: “Scusate ancora, rivedo ancora lo stesso clamoroso errore nella locuzione” ha detto in diretta.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Italia-Galles, il gesto inaspettato dei calciatori italiani: non era previsto

Non è la prima volta che il TG di La7 si rende protagonista di errori davvero poco comprensibili. Non molto tempo fa Gerardo Greco, parlando dell’assalto al Capitol Hill di Washington, ha mandato in onda le immagini del film “Project X-Una festa che spacca”, scambiate con un video diventato virale su Twitter, accorgendosi solo dopo dell’enorme incomprensione.

Benedetta

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago