Al termine di un campionato combattuto fino all’ultima giornata, l’Inter pensa alla prossima stagione e potrebbe vendere un giocatore simbolo.
La Serie A di quest’anno si è conclusa con la vittoria del Milan all’ultima giornata. I rossoneri non erano dati per favoriti e si pensava che Inter e Napoli potessero fare un campionato molto migliore della squadra di Pioli. I rossoneri, però, hanno proposto il loro calcio, a tratti molto bello, e si sono sacrificati nelle giornate più complesse riuscendo a mantenere una costanza che li ha premiati.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter dovrà smantellare ulteriormente la squadra costruita per Conte. A quanto pare la formazione di Inzaghi ha bisogno di un tesoretto di 60-70 milioni di euro e di un taglio di stipendi del 10-15% per sistemare il bilancio in rosso. Sarà dunque necessario vendere un altro dei big e i nomi caldi sono due in questo momento: Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni.
L’attaccante argentino è sicuramente il pezzo più pregiato, quello la cui vendita porterebbe maggiori introiti nelle casse dell’Inter. Venderlo, però, indebolirebbe non poco la squadra e sembra che “Il Toro” sia intenzionato a restare. L’ipotesi delle ultime ore è che ad andarsene possa essere Bastoni, difensore fenomenale e molto giovane che interessa al Tottenham di Antonio Conte.
Perdere Bastoni priverebbe l’Inter di un difensore eccezionale in copertura e sull’uno contro uno, ma anche dotato di un piede educato e capace di fare ripartire l’azione. Una perdita dolorosa, che indebolirebbe ulteriormente la squadra, ma che forse sarebbe più semplice da sostituire rispetto a Martinez.
Gli unici altri giocatori in grado di far fare cassa all’Inter sono Brozovic e Barella. I due centrocampisti sono il cuore del centrocampo dei nerazzurri e perdere uno di loro significa togliere a Inzaghi i motori dell’azione offensiva. Qualunque sarà la scelta presa in uscita, Marotta saprà portare delle alternative a costo sostenibile, così da rendere ancora competitiva la rosa come già successo quest’anno. In molti, infatti, erano scettici dopo la partenza di Lukaku e Hakimi, eppure l’Inter ha vinto due trofei, è andata agli ottavi di Champions lottando ad armi pari con il Liverpool ed ha sfiorato il triplete.
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…