Metti+quest%26%238217%3Boggetto+in+lavatrice%3A+risparmi+energia+e+detersivo+ad+ogni+lavaggio
trendingnewsit
/metti-questoggetto-in-lavatrice-risparmi-energia-e-detersivo-ad-ogni-lavaggio/amp/
Lifestyle

Metti quest’oggetto in lavatrice: risparmi energia e detersivo ad ogni lavaggio

Published by
Angelica Gagliardi

Vuoi risparmiare tempo, energia e detersivo? Metti questo oggetto in lavatrice prima di avviare il lavaggio: il risultato ti sorprenderà

Per quanto comodi e indispensabili, spesso gli elettrodomestici possono far lievitare la nostra bolletta e portare, a fine mese, un bel conticino da pagare. E in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo non è certo una cosa positiva. Risparmiare è la parola d’ordine di questi ultimi mesi, se non addirittura anni. Vuoi riuscirci con la lavatrice? Metti questo oggetto nel cestello ad ogni lavaggio: il risultato ti sorprenderà.

Metti questo oggetto in lavatrice e puoi risparmiare davvero (trendingnews.it)

Ti darà una mano a risparmiare tanto sul detersivo quanto sull’energia, ma sarà utilissimo anche per evitarci una faticaccia una volta terminato il ciclo di lavaggio. Vi abbiamo incuriosito? Allora andiamo subito a scoprire che si tratta.

Risparmi energia e detersivo: metti quest’oggetto in lavatrice prima del lavaggio

Molti di voi, una volta scoperto di cosa si tratta, penseranno che sia un’idea un po’ folle. Quando vi avremo spiegato, però, il motivo per cui dovreste sfruttare questo trucchetto, tutto vi sarà più chiaro e vi renderete conto della sua efficacia. Pronti a restare a bocca aperta? Stiamo parlando di una semplice pallina da tennis!

Una pallina da tennis in lavatrice: il trucco geniale (trendingnews.it)

Sì, avete capito bene, la classica pallina gialla/verde con righe bianche. Di sicuro la conoscete bene anche voi. Ciò che dovete fare è andare ad inserirla nel cestello insieme ai vostri abiti, al carico di bucato che volete lavare. Per il resto procederete come al solito, utilizzando il ciclo di lavaggio che preferite e i prodotti che amate. Ma per quale motivo dovreste fare una cosa del genere?

Dovete sapere che la pallina da tennis seguirà i movimenti del cestello, muovendosi da una parte all’altra mentre la lavatrice è in funzione. In questo modo non solo agevolerà il lavaggio dei panni, poiché distribuirà meglio il detersivo, ma contribuirà anche a evitare che gli abiti si stropiccino troppo. Questo perché andrà a “stirare” le pieghe che si formano a causa della forza centrifuga.

Cosa significa? Che il nostro bucato risulterà lavato meglio e non avremo bisogno né di procedere ad un secondo risciacquo né di faticare troppo col ferro da stiro una volta che sarà asciugato. Risparmieremo sulla bolletta e anche del tempo prezioso! Senza dubbio si tratta di un metodo che vale la pena provare.

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago