Sale+e+zucchero+non+si+trovano+mai+al+supermercato%3F+Fai+attenzione+cos%C3%AC+ti+spingono+a+spendere+di+pi%C3%B9
trendingnewsit
/sale-e-zucchero-non-si-trovano-mai-al-supermercato-fai-attenzione-cosi-ti-spingono-a-spendere-di-piu/amp/
Economia

Sale e zucchero non si trovano mai al supermercato? Fai attenzione così ti spingono a spendere di più

Published by
Claudio Rossi

Dobbiamo fare attenzione a non spendere più di quello che già faremmo e che non è poco. Ecco come

Visti tempi che corrono, sotto il profilo economico, fare la spesa è diventata una cosa piuttosto seria. In particolare, fate attenzione al fatto che, assai spesso, non riusciamo a trovare subito sale e zucchero e altri beni di prima necessità. Così facendo, il rischio di spendere molto di più cresce esponenzialmente.

Perché spesso non troviamo sale e zucchero al supermercato? – Trendingnews.it

Come ben sappiamo, l’Italia e il mondo intero vivono una crisi economica importante. L’inflazione galoppa e i prezzi di un po’ ogni bene sono saliti. Dalle bollette di luce e gas al carburante. Ma non solo.

Vi sarete sicuramente accorti quanto siano aumentati i prezzi dei beni di prima necessità nei supermercati. Questo perché, tra le tante cose che hanno subito rincari, vi sono anche le materie prime. Ecco perché, allora, quando andiamo a fare la spesa dobbiamo fare ancora più attenzione.

In particolare, dobbiamo fare attenzione a non spendere più di quello che già faremmo e che non è poco. Ecco, quindi, questo stratagemma in cui sicuramente vi sarete imbattuti. Ma oggi sapete come difendervi.

Perché non troviamo zucchero e sale tra gli scaffali?

Chiunque abbia fatto la spesa almeno una volta nella grande distribuzione lo avrà notato. Muovendoci, a volte non senza fatica, tra i corridoi e gli scaffali dei supermercati, infatti, sarà capitato un po’ a tutti di non trovare beni di prima necessità, assolutamente fondamentali da avere in casa. Dallo zucchero al sale, ma anche la pasta. Ebbene, oggi possiamo dirvi che spesso la loro collocazione non è affatto casuale, anzi.

Spesa al supermercato: attenzione a non spendere più di quanto dobbiamo foto: Ansa – Trendingnews.it

Si tratta di una scelta che si incastra a metà tra le ragioni psicologiche e quelle di marketing. Se non troviamo pasta o sale, infatti, saremo portati sicuramente cercare meglio o, alle brutte, a chiedere a qualche impiegato del supermercato. E, alla fine, andremo via con ciò che ci serve. Ciò che, invece, bisogna spingerci a comprare è il “superfluo”.

Infatti, sembrerebbe che le aziende paghino per avere i loro prodotti in determinate posizioni molto più visibili e molto più di impatto, soprattutto per i bambini. Non è un caso, dunque, che, vicino alle casse, quindi in un luogo di passaggio obbligato, quasi sempre siano posizionati snack come patatine, gomme da masticare e cioccolate. Questo perché i bambini, che spesso accompagnano i genitori a fare la spesa, li noteranno immediatamente e, quindi, insisteranno così tanto da farsi accontentare dai genitori stessi. Che, così, andranno a comprare prodotti che non avevano intenzione di portare a casa. Il superfluo, appunto, spendendo molto di più. Fate attenzione.

Claudio Rossi

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago