Nell’odierna mattinata un agghiacciante rimbombo ha scosso violentemente il quartiere dell’Opéra. Lo spaventoso boato è stato provocato da una tremenda esplosione a Parigi: un immenso e devastante vortice di fiamme che si è abbattuto sulla grande panetteria Hubert – situata all’angolo tra rue de Trèvise e rue de Monthyon – a seguito di una letale – e accidentale – fuga di gas.
In base a quanto dichiarato da Eric Moulin, comandante dei vigili del fuoco della capitale francese, i feriti ammontano in tutto a 36: dodici di essi riversano in gravi condizioni, e, tra questi, purtroppo, cinque sono in pericolo di vita. Al momento, inoltre, un pompiere risulta disperso.
La tremenda esplosione a Parigi ha coinvolto anche due persone di nazionalità italiana: il videomaker e operatore di “Cartabianca” Valerio Orsolini – che, insieme al giornalista Claudio Pappaianni (rimasto illeso), si trova in città per seguire da vicino l’imminente nuova manifestazione dei Gilet Gialli – e una giovane impiegata di un hotel vicino al luogo dell’incidente.
Entrato in contatto con una scheggia scagliata dall’orribile scoppio, l’inviato televisivo ha riportato una ferita sopra un occhio, ma è stato medicato prontamente e le sue condizioni non sono gravi. Opposto discorso, invece, vale per la ragazza, attualmente in cura presso l’ospedale Lariboisière.
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…