Addio Disney Channel: la fine di un’era

Si chiude oggi, 1° maggio 2020, la gloriosa storia di Disney Channel: dopo ben ventidue anni di continua programmazione, l’amato canale di intrattenimento per bambini e ragazzi saluta definitivamente Sky, mentre i suoi famosi contenuti migrano verso Disney+

Era il 3 ottobre del 1998 quando Disney Channel apparve per la prima volta su Tele+, piattaforma televisiva terrestre antenata dell’attuale Sky. Da allora sono passati ben ventidue anni, ma il canale – insieme all’affiliato Disney Junior – non ha mai smesso di proporre nuovi contenuti, tra serie TV, cartoni animati e film originali, dando vita a storie e personaggi memorabili, ancora oggi nei cuori di molti appassionati malinconici.

Impossibile non citare, per esempio, Lizzie McGuire (con una giovane Hilary Duff), Raven, Il Mondo di Patty, I Maghi di Waverly, Zack e Cody al Grand Hotel o Hannah Montana (che ha contribuito all’ascesa al successo di Miley Cyrus), così come meritano indubbiamente menzione i lungometraggi High School Musical e Camp Rock. Insomma, la lista potrebbe andare avanti per un altro bel po’, perché di avventure strampalate, divertenti, romantiche e talvolta persino tristi Disney Channel, durante il suo lungo periodo di continua programmazione, ce ne ha fatte vivere davvero un sacco. Ma le cose belle, si sa, sono destinate a concludersi…

Tramite una breve comunicazione a tutti i propri abbonati, infatti, Sky ha reso noto che a partire da oggi, venerdì 1° maggio 2020, Disney Channel (insieme a Disney Junior) non sarà più visibile sulla propria piattaforma (e neanche su Now TV). A prendere il posto dell’amato canale di intrattenimento per bambini e ragazzi – quasi a mettere una quanto più appropriata pezza sulla ferita provocata ai clienti titolari del pacchetto famiglia – saranno Cartoon Network e Boomerang.

Nel frattempo, per fortuna, tutti i più celebri contenuti di Disney Channel non cessano di esistere, ma si uniscono a Disney+, il nuovissimo servizio streaming di proprietà esclusiva della The Walt Disney Company al quale è possibile abbonarsi al prezzo annuale di 69,99 euro.

Impostazioni privacy