Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in eccesso? Ecco come riutilizzarle.

Ecco alcune idee creative e a costo zero per rendere utili le scatole delle scarpe vuote. Modi creativi ed economici per riutilizzare qualcosa che avreste buttato. Ecco come si può risolvere il tutto con qualche semplice mossa.

idee scatole scarpe non buttare cosa fare
Non buttare via le scatole delle scarpe vuote-Trendingnews.it

Vuoi riciclare le scatole delle scarpe vuote in un modo creativo? Ecco come possono tornarti utili con questa idea geniale. Non ti costerà molto farlo, ma solo qualche piccolo accorgimento. Il metodo è davvero incredibile: zero fatica e tanto risparmio. Un progetto di riciclo che non vedevi l’ora di conoscere.

Idee per riciclare le scatole vuote delle scarpe: ecco come puoi riutilizzarle

Non gettare via, se negli anni hai accumulato scatole di scarpe vuote e ora non sai cosa fartene, puoi seguire questo pratico e semplice consiglio. Puoi infatti recuperarle per dare vita a progetti unici, originali e a costo zero. Basta solo essere creativi e sapere come fare per utilizzare di nuovo qualcosa che magari pensavi non servisse più. Ci possono essere delle idee interessanti per poter rendere nuovi, e soprattutto utili, oggetti di cui non ne avremmo fatto assolutamente nulla.

Ecco allora alcune idee utili, una in particolare forse non l’avreste mai presa in considerazione. Se siete stanchi di ritrovarsi sempre indumenti e scarpe in disordine, potete applicare questi consigli che non costano assolutamente nulla e risolvono più di un problema.

idee scatole scarpe non buttare cosa fare
Ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica-Trendingnews.it

Vecchie scatole delle scarpe vuote possono essere utilizzate per creare dei salva-spazio all’interno degli armadi. E’ sufficiente rivestirle e ritagliarle nella forma che occorre, per renderle cassetti in modo da tenere in ordine calzini e biancheria. Possono essere anche unite immondo da formare un solo scomparto ed essere utilizzate all’interno delle scarpiere per dividere diverse tipologie di scarpe. L’idea è davvero accattivante e ci consentirà di mettere all’opera tutto lo spirito da bricolage che avete!

Possono risultare decisamente utili anche quando avviene il fatidico “cambio di stagione”. Infatti possono servire per creare all’interno degli armadi degli spazi che rendano tutto più ordinato. Ad esempio nelle scatole più grandi potete inserire delle maglie ripiegate mentre in quelli piccoli andranno benissimo sciarpe e guanti, che solitamente non hanno un posto ben preciso. L’importante è renderle più carine e accattivanti.

Per rivestirle potete utilizzare la stoffa, una carta colorata oppure semplici fogli con disegni. Per chi ha dei bambini possono essere utilissime anche per raccogliere i giocattoli piccoli. In questo caso ad esempio potrete divertirvi con i vostri bambini rivestendoli con gli stickers colorati, a forma di animali oppure con i cartoni animati che più preferiscono i vostri cuccioli.

Impostazioni privacy