Al Bano e Romina, scoppia la bufera: l’annuncio ha scatenato il finimondo

Il pubblico italiano non ha gradito la scelta compiuta dalla Rai su Al Bano e Romina ed ha scatenato una bufera sul web.

Sono decenni che programmi televisivi, giornali, siti web e social parlano della storia d’amore di Al Bano e Romina. I due cantanti non stanno insieme ormai da quasi 30 anni eppure non si fa altro che parlare di loro, del vissuto che hanno condiviso, del “triangolo” con Loredana Lecciso, dei loro figli. Il tutto è sicuramente giustificato dal fatto che la loro storia d’amore ha appassionato milioni di italiani in passato e che le loro vicissitudini personali hanno acuito l’attaccamento del pubblico nei loro confronti, ma i media hanno ecceduto nel dar loro spazio e adesso gli italiani hanno raggiunto il limite della sopportazione.

La dimostrazione palese che molti cominciano a provare una forte insofferenza per Al Bano, Romina e la loro storia è ciò che è successo ieri sera. Il programma di Rai Uno Techetechetè ha trasmesso un’intera puntata dedicata alla coppia d’oro della musica italiana e questo ha generato una piogga di critiche sul web e un abbandono di massa della trasmissione. Non solo il pubblico non ha gradito che l’intera puntata fosse dedicata ai due cantanti, ma ha fatto capire che ormai questo continuo rinvangare il passato ha stancato.

Basta Al Bano e Romina, gli italiani insorgono contro la scelta di Techetecheté

La puntata è stata pubblicizzata con un gioco di parole sul loro più grande successo: “Senti nell’aria c’è già una puntata che sa di felicità… Questa sera, 2 settembre, Al Bano e Romina, una canzone per due”. Il post è stato intercettato da qualche fan che ha cominciato a lamentarsi ancor prima che la puntata cominciasse. Il commento negativo è stato accompagnato da tanti altri, come chi scrive sarcasticamente: “Piuttosto che pagare l’Alban-Tax, guardo tutt’altro stasera“, oppure “Al Bano e Romina ciucciateveli voi” e ancora “Al Bano e Romina? Passo”.

Le lamentele sono continuate anche durante la messa in onda del programma, con utenti incosapevoli della programmazione che hanno cominciato a domandarsi terrorizzati se la puntata del giorno fosse tutta dedicata al duo. C’è stato anche chi ha sottolineato con ironia come la continua presenza di Al Bano in televisione e sui giornali sia un fastidio continuo e non un piacere: “Al Bano è una delle sette piaghe d’Italia“, ma anche chi ha ironizzato sul fatto che potesse trattarsi di una punizione per il pubblico: “Cosa abbiamo fatto di male per meritarci una puntata a tema su Albano e Romina. Cosa?”.

Ci si chiede spesso quale sia il segreto di questa coppia e quale sia soprattutto quello della longevità senza pari di Al Bano. Probabilmente, però, è giunto anche per lui il momento di cominciare a defilarsi se l’irritazione provata dal pubblico di techetecheté dovesse ripetersi anche nelle prossime apparizioni televisive del cantante. Il pubblico non ha nulla da ridire sul successo avuto dal cantante né tantomeno sulla carriera straordinaria che ha fatto, tuttavia forse adesso emerge rumorosamente il bisogno di un focus su qualcuno di più attuale.

Impostazioni privacy