Alba Parietti, il dolore è insopportabile: “Ti vorrei ancora con me”

Alba Parietti condivide il proprio dolore in un giorno particolarmente duro per lei: le sue parole fanno commuovere tutti.

Chi segue la televisione sa che Alba Parietti è una donna dal carattere forte, capace di far fronte a qualsiasi attacco e di sostenere qualsiasi discussione. In questi anni ha dimostrato di poter reggere qualsiasi attacco e di poterlo fare argomentando in maniera consapevole e intelligente. Il fatto che Alba sia una donna forte, non significa che non abbia le proprie fragilità e soprattutto che nella sua vita non ci siano stati momenti davvero complicati da superare.

Alba PariettiCome accade ad ognuno di noi, anche la Parietti ha dovuto far fronte ad eventi drammatici, dopo i quali ha dovuto trovare la forza di andare avanti. Il momento probabilmente più brutto della sua vita è stato quando è morta la madre, donna con la quale aveva un rapporto speciale e che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la showgirl.

Leggi anche ->Jasmine Carrisi, Al Bano è senza parole: spunta l’ex che nessuno si aspettava

Alba Parietti, il dolore per la morte della madre non passa

Che la scomparsa della madre sia una ferita ancora aperta lo ha detto in più di un’occasione la stessa soubrette. Oggi, giorno in cui la madre avrebbe compiuto 90 anni, Alba ha ribadito quanto le manchi e quanto la sua assenza la faccia ancora oggi soffrire: “Cara Mamma,
domani avresti compiuto 90 anni. Ho immaginato tante volte i tuoi 90 anni e ti speravo ti volevo eterna. Le mamme non dovrebbero mai morire e tu te ne sei andata troppo presto, in maniera così improvvisa e per me devastante”.

Nel lungo post Instagram la Parietti si dice rincuorata solo dal fatto che la donna era consapevole che se ne sarebbe andata. Lo ha fatto capire a tutti con leggerezza e ironia, caratteristiche che la contraddistinguevano da tutta la vita: “In fondo era il modo in cui ti immaginavi te ne saresti andata , senza davvero rendertene conto e con una battuta per sdrammatizzare, così come sei sempre stata e hai scelto di essere fino alla fine con quel tuo modo buffo di intendere la vita anche davanti alle ostilità”.

Leggi anche ->Mara Venier in crisi: il messaggio urgente al marito colpisce tutti

Una consolazione che non cancella il dolore né il desiderio di averla ancora accanto: “Ti vorrei ancora con me , ma poi penso a ciò che i tuoi occhi non hanno dovuto vedere”. Alba parla del mondo odierno, di come molti siano diventati insensibili e incuranti di fronte al dolore altrui e le chiede, ora che non c’è più, di pregare per lei e per il mondo intero, affinché questa preghiera possa in qualche modo aiutare tutti a capire.

Impostazioni privacy