Alba Parietti irriconoscibile, tutti sconvolti nel vederla così: svelata la triste verità

La nota e amatissima showgirl Alba Parietti si è mostrata su Instagram ed ha lasciato tutti senza parole: è irriconoscibile, cos’è successo?

Donna del mondo dello spettacolo ormai da diversi decenni, Alba Parietti non ha mai avuto filtri o peli sulla lingua. Dotata di fascino e bellezza fuori dal comune, la soubrette continua ancora oggi a stupire per il suo fisico e quotidianamente ci sono centinaia di migliaia persone che continuano a seguirla sui social. Chiaramente tutto questo affetto non è dovuto esclusivamente alla bellezza, ma a come negli anni Alba sia riuscita a conquistare i fan con il suo carattere forte ed i suoi modi di fare schietti.

Non sorprende, dunque, che in uno degli ultimi post pubblicati dalla soubrette ci sia una denuncia al fenomeno social e alle influencer su Instagram. Come detto la Parietti non ha mai avuto paura di dire ciò che pensa e anche se il social di Zuckerberg è uno strumento utile al lavoro e alla notorietà, non si spaventa a palesarne la falsità, a fare capire a chi la segue che forse sarebbe meglio fare a meno degli strumenti virtuali che alterano al punto l’aspetto fisico da rendere irriconoscibili le persone nella vita reale. Tuttavia ammette che per gioco è divertente modificare i propri connotati estetici e presentarsi completamente diversi da come si è in realtà.

Alba Parietti irriconoscibile: cosa è successo all’amatissima soubrette

Il post in questione ci mostra due foto di Alba Parietti con i filtri a disposizione di ogni utente e il risultato è effettivamente incredibile. Grazie ai filtri, infatti, la soubrette appare con la pelle e l’aspetto di una ventenne, al punto da risultare quasi irriconoscibile anche per chi sa perfettamente chi è. Come anticipato, lo scopo non è quello di sembrare meglio di ciò che è o più giovane, ma di sperimentare e giocare: “Allora , signori e signore , non mi fate incazzare , perché mi metto a usare i filtri random , più utilizzati del pianeta. E li metto tutti … Mi sono proprio divertita a vedere cosa si può fare , in pratica di tutto”.

La premessa serve ad evitare che nei commenti venga criticata per aver utilizzato i filtri e alterato il suo aspetto fisico. Successivamente la soubrette si lascia andare ad una considerazione sui filtri e in generale sui social: “Puoi diventare la ‘Parietti’ la Parietti può diventare la figlia della Parietti la nipote della Parietti , sei grasso puoi fare il magro , ti allunghi o ti accorci le gambe se hai la la pelle di un dinosauro puòi trasformarti può diventare una pseudo influencer”.

La showgirl spiega di divertirsi molto ad utilizzarli, anche perché sa che i follower sanno benissimo quale sia il suo aspetto, dunque non inganna nessuno, è solo un gioco. Per chi invece dai social trae la propria notorietà, a suo avviso, la cosa è differente: “Ma davvero in alcuni casi si rischia la denuncia per truffa. Il problema non e’ cosa gli altri vedono , ma come ti presenti poi a uno che ti segue e non ti riconosce perché dal vivo sembri un lottatore di sumo’ misto nonna Belarda . Se sparisci e mettono una tua foto a ‘chi l’ha visto’ non ti trovano mai più”.

In conclusione la Parietti propone che questo gioco delle parti diventi palese. Dato che tutti sanno dell’esistenza dei filtri e che le influencer e gli influencer li utilizzano per modificare il proprio aspetto, sarebbe più corretto mettere un disclaimer, tanto da far capire a chi guarda che quello che sta vedendo non è reale, ma frutto di un artificio.

Alba parietti filtri instagram

Impostazioni privacy