Alberto Angela, brutte notizie: finisce tutto all’improvviso

8
638

Alberto Angelo chiude i battenti: le ultime puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta non hanno ottenuto i risultati sperati, e il programma sembra pronto alla fine.

Pare che il programma di Alberto Angela “Ulisse – Il piacere della scoperta” sia giunto alla fine. Il primo sito a lanciare la news è stato TvBlog, da cui si legge che le ultime puntate del celebre programma di Angela non stanno ottenendo i risultati richiesti e sarebbe dunque stata presa la decisione di sospendere il tutto. Al posto del programma divulgativo verrà mandata in onda un’altra vecchia fiction.

Alberto Angela verrà sostituito da una vecchia fiction Rai, ecco cosa è successo e quale potrebbe essere il motivo

A partire da mercoledì prossimo, 12 maggio, non verranno più trasmesse nuove puntate di “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Il celebre programma di Alberto Angelo verrà sostituito dalle repliche di vecchie puntate de “Il commissario Montalbano”. Nonostante la vecchiaia (20 anni) la fiction con protagonista Luca Zingaretti continua ad ottenere ottimi risultati d’ascolto, e Rai 1 ha deciso di puntare tutto su di lei per tentare di risollevare gli ascolti. Sul destino di Alberto Angelo e del suo programma, invece, non si sa nulla. 

Potrebbe interessarti leggere anche —> Eleonora Daniele, finisce tutto così: l’annuncio che lascia senza parole

L’ultima puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta” è andata in onda mercoledì 5 maggio, contando 2.833.000 telespettatori e ottenendo dunque solo il 12,87% di share. All’inizio Alberto Angela era partito con 3.388.000 telespettatori e il 14,96% di share, ma piano piano i numeri stanno calando. Che sia anche “colpa” del movimento #CambieRai, che sui social sta promuovendo il boicottaggio dei programmi Rai dopo i molteplici episodi di razzismo mandati in onda?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iman (@arimanscriba)

In realtà Alberto Angela non è mai stato incluso nel dibattito razzista che vede colpevole la Rai, ed è più probabile che si tratti semplicemente di un calo d’interesse da parte del pubblico italiano, che sembra non dedicare più ad Alberto Angela le attenzioni regalategli all’inizio del programma Ulisse.

8 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here