Alberto di Monaco, il gesto della figlia Jazmin Grace sconvolge Charlene

Mentre la principessa Charlene di Monaco si riprende in Svizzera, nel principato la foto con tutti i figli di Alberto fa discutere.

Non c’è pace per Alberto e Charlene di Monaco nemmeno nel 2022. Della coppia e della loro presunta crisi si parla ormai da diversi mesi, da quando l’ex nuotatrice sudafricana è stata costretta a rimanere in Sudafrica a causa di problematiche fisiche. Per i media d’oltralpe, infatti, il malessere è stata solo una scusa per scappare da un matrimonio infelice, scosso dall’ennesima paternità di Alberto (o presunta tale).

Una donna brasiliana ha infatti dichiarato di aver avuto una relazione con il Principe di Monaco, ma di averlo scoperto solo molti anni dopo. Alberto le si sarebbe presentato con un nome finto, dicendole di essere un avvocato canadese. Qualche tempo dopo il loro incontro la donna ha scoperto di essere rimasta incinta e lo ha comunicato al sedicente avvocato, il quale per tutta risposta ha smesso di risponderle.

Per anni la donna ha cercato di contattarlo per costringerlo ad accettare la paternità, ma cercandolo in Canada non lo aveva mai trovato. Qualche anno fa, per caso, si è imbattuta nella foto del Principe di Monaco ed ha capito che quello era l’uomo con cui aveva passato una vacanza d’amore e dal quale aveva avuto la figlia.

Leggi anche ->Doc-Nelle tue mani 2, inizio col botto: cosa succede tra Andrea e il primario

Charlene di Monaco, spunta la foto con tutti i figli di Alberto

La donna si è rivolta ad un tribunale italiano per chiedere il test del DNA che accerti la paternità di Alberto. I legali del principe di Monaco, invece, hanno chiesto che l’esame non venga effettuato, basandosi su regio diritto di esimersi all’esame. Da Monaco smentiscono che il sovrano del Principato abbia avuto una relazione con la donna e ricordano come negli altri casi in cui sono nati figli da relazioni, lui li abbia sempre riconosciuti.

A parziale testimonianza di questa versione dei fatti è giunta nelle scorse ore la foto di Jazmin Grace Grimaldi, figlia riconosciuta di Alberto oggi 30enne. Insieme a lei ci sono i gemelli Jacques e Gabriella e il fratello Alexandre Grimaldi Coste. Il ragazzo, oggi 18enne, è frutto della relazione tra il principe e la hostess Nicole Coste. Inizialmente il Principe non lo aveva riconosciuto, ma solo perché Nicole non gli aveva detto che era lui il padre.

La stessa hostess ha smentito le voci secondo cui Alberto non voleva prendersi carico del figlio: “Si è impegnato fin dall’inizio a essere un padre presente e a portare gradualmente suo figlio nella sua famiglia. Fin da subito sono stata rassicurata, da quando la principessa Stephanie è diventata la madrina di Alexandre. Alberto ha onorato la sua promessa: le cose stanno andando bene e stanno seguendo il loro corso, cosa di cui sono molto felice. Contrariamente a quanto alcuni hanno scritto, Alberto ha sempre assunto il suo ruolo di padre e tra noi non è mai stato stipulato alcun accordo finanziario. Il nostro rapporto si basa sulla fiducia”.

Più che destabilizzante dunque, la foto di Jazmine vuole essere una prova della serenità che c’è tra i componenti della famiglia allargata di Alberto. I figli del principe si conoscono e si vogliono bene, nessuno di loro è stato estromesso o posto in secondo piano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JazminGraceGrimaldi (@jazmingrimaldi)

Impostazioni privacy