Alberto Matano fa infuriare l’ospite, caos durante La vita in diretta

Alberto Matano non è riuscito a trattenersi ed ha infastidito moltissimo Ricky Tognazzi, ospite insieme alla moglie della trasmissione.

In questi anni il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, è diventato uno dei personaggi televisivi più apprezzati dagli italiani. Sebbene prima di questa avventura fosse stato esclusivamente un mezzo busto, il giornalista si è calato subito nella parte del conduttore, riuscendo ad alternare i registri della conduzione alle situazioni che gli si presentavano davanti.

Alberto Matano Vita in direttaOggi lo storico programma Rai è un contenitore, in cui si parla di fatti di cronaca, ma anche dove si parla di televisione, argomenti leggeri e si fanno interviste a personaggi noti. In una delle ultime puntate è stata ospite di Matano l’attrice Simona Izzo, da anni sposata con un altro grande attore (e regista) qual è Ricky Tognazzi. Non a caso il finale di puntata prevedeva un collegamento proprio con il marito dell’ospite in studio.

Conoscendo la grande passione che l’attore ha per la cucina, Alberto Matano ha voluto fare un collegamento con casa sua per mostrare al pubblico una delle ricette che gli hanno permesso di ottenere la fama di grande cuoco, fama che prima di lui aveva contraddistinto anche il padre Ugo.

Alberto Matano, la battuta scatena il caos: cos’ha detto a Ricky Tognazzi

Dopo che il collegamento con l’appartamento di Tognazzi è stato aperto e che l’inviata ha illustrato di fatto la situazione, l’attore si è presentato davanti alla telecamera sfoggiando le sue famose “Farfalle fucsia“. Dopo aver visto il colore della pasta, il conduttore si è lasciato sfuggire: “A me un po’ inquieta quel fucsia”. Frase che ha indisposto non poco Ricky, anche perché l’inviata del programma ha rincarato la dose dando ragione al conduttore.

Simona Izzo in studio ha difeso il marito “Poverino, dai“, mentre il marito indispettito ha cercato di togliere il piatto dalle mani dell’inviata ed ha invitato tutti ad andare a mangiare da un’altra parte se non gli piaceva la sua cucina. Alberto Matano, capita la situazione – ma trattenendo le risate a stento – ha cercato di calmare gli animi dicendo: “No, ma sono sicuro che sono buonissime”.

Il clima da teso è diventato leggero e ironico quando l’inviata de ‘La Vita in Diretta’ ha obiettato a Matano: “Veramente sono un po’ insipide”. Tognazzi, tornando sereno ha assaggiato il suo piatto e ridendo ha ammesso: “In effetti sono un po’ insipide”, scatenando le risate di tutto lo studio. A difenderlo ci ha pensato la moglie, che prima della chiusura del programma ha detto: “Torno a casa per mangiare le buonissime farfalle fucsia”.

Impostazioni privacy