Alberto Matano, irruzione in diretta tv: pubblico sconvolto, mai successo prima

L’ultima puntata di Estate in Diretta si è conclusa con l’irruzione in studio di Alberto Matano: sorpresi conduttori e pubblico.

La bella stagione volge al termine come i numerosi temporali estivi di questi giorni stanno segnalando. Entro qualche giorno si torna alla normalità e le gite a mare ed in montagna verranno sostituite dal ritorno agli impegni quotidiani, siano essi lavoro o studio. Ad accompagnare gli italiani in questa fase di transizione e a mitigare la nostalgia per dei giorni di assoluta spensieratezza e relax c’è il ritorno dei palinsesti tradizionali.

alberto matanoTorna insomma la routine anche in televisione e gli italiani potranno virtualmente riabbracciare quei conduttori e quelle trasmissioni che gli tengono compagnia nel corso dell’anno. Il passaggio dal periodo estivo a quello autunnale su Rai Uno è avvenuto in maniera fisica con l’irruzione nello studio di Estate in Diretta di Alberto Matano.

Ieri è stata mandata in onda l’ultima puntata di Estate in Diretta, programma che sostituisce La Vita in Diretta e che viene condotto ormai da qualche anno da Roberta Capua e Gianluca Semprini. I conduttori hanno salutato il pubblico che li ha supportati ed hanno ricordato loro che da lunedì 5 settembre tornerà l’appuntamento con Alberto Matano, ma la Rai ha voluto che questo passaggio di consegne fosse anche “fisico”.

Alberto Matano ringrazia Roberta Capua e Gianluca Semprini

Poco prima dei titoli di coda, i conduttori hanno visto apparire in studio un sorridente e abbronzato Alberto Matano. L’ingresso in studio è stato accolto con felicità e stupore e subito Semprini lo ha annunciato al pubblico a casa. Dopo aver salutato il collega, il padrone di casa di Estate in Diretta gli ha chiesto come avesse passato la luna di miele con il marito e Alberto ha risposto: “Abbiamo fatto le vacanze che abbiamo sempre fatto”.

A quel punto gli è stata lasciata la parola e per prima cosa Alberto si è complimentato con i suoi sostituti: “Prima di tutto fatemi dire bravi, grazie! Avete fatto un lavoro pazzesco, meglio dell’anno scorso e tenuto compagnia agli italiani“. In un secondo momento ha pubblicizzato il ritorno de La Vita in Diretta parlando delle novità dell’imminente prossima stagione: “Saremo sempre più fuori per raccontare la realtà, i nostri inviati in questo sono bravissimi. E ci sarà qualche ospite nuovo al tavolo ma il formato rimane quello”.

Una gradita sorpresa quella di Matano nell’ultima puntata di Estate in Diretta, sia per i conduttori che hanno lavorato duramente in periodo di ferie per coprire il vuoto lasciato da La Vita in Diretta, sia per il pubblico che di certo ha provato piacere nel vederlo rilassato e  carico per il ritorno in tv. La visita è stata anche un riconoscimento del lavoro svolto da Semprini e Capua, sempre più amati e seguiti dagli italiani.

Impostazioni privacy