Alberto Matano, tutti sconvolti dopo l’annuncio: cambia tutto all’improvviso

Alberto Matano è uno dei conduttori del momento e si vocifera che possa lasciare il suo posto alla conduzione de La Vita in Diretta. Ecco cosa ha risposto lui parlando del suo futuro professionale.

Dopo aver passato anni dietro una scrivania come presentatore di notiziario, Alberto Matano ha trovato la propria dimensione lavorativa alla guida de La Vita in Diretta. Come conduttore del programma pomeridiano di Rai Uno, infatti, Alberto può continuare ad occuparsi di cronaca e notizie in generale, ma lo può fare con uno stile meno ingessato, permettendosi anche di palesare le proprie emozioni.

alberto matano vidProprio questa possibilità di non dover celare cosa pensa di una notizia, è ciò che lo fa sentire a proprio agio nel ruolo che ha attualmente. Oltre questo, a convincerlo a lasciare una volta per tutte il ruolo di mezzo busto è stato il riscontro positivo del pubblico. Il fatto che il suo stile di conduzione e la sua persona piacciano così tanto agli italiani è stato chiaramente uno stimolo per continuare e provare a prendersi sulle spalle tutta la trasmissione.

Il primo anno, infatti, Alberto è stato affiancato da Lorella Cuccarini, sicuramente più esperta nella conduzione di un programma televisivo. Tra i due non c’è mai stato feeling e a fine stagione la loro esperienza insieme si è chiusa con una coda polemica. Ciò nonostante Matano ha avuto l’occasione di camminare sulle proprie gambe ed è riuscito ad ottenere risultati strabilianti.

Alberto Matano lascia La Vita in Diretta? La risposta del conduttore

Dato il successo ottenuto in questi anni, in più di un’occasione è stata ventilata l’ipotesi che Matano potesse lasciare la conduzione de La Vita in Diretta per occuparsi di altro, magari un programma in prima serata. Per il momento si tratta solamente di un’ipotesi ed in ogni caso è confermata la presenza al timone del programma poemeridiano per tutta la prossima stagione. I fan dunque non devono preoccuparsi, almeno per il prossimo anno non ci saranno stravolgimenti.

Intervistato da Repubblica, proprio sulla possibilità di condurre un programma in prima serata, Alberto Matano ha risposto: “Non so se la sogno ma spero che arrivi al momento giusto. Nella vita non ho mai avuto la voglia di bruciare le tappe. Compio 50 anni, c’è uno zaino pieno di esperienze, se mai dovesse arrivare l’accoglierò. Prima o poi bisogna cambiare”. Insomma pare non abbia alcuna fretta di accelerare le cose, ma al contempo non lo spaventa il cambiamento e prenderebbe in considerazione l’offerta.

Impostazioni privacy