Alessandro Tersigni, bomba sul matrimonio: spunta solo adesso la verità

Alessandro Tersigni, amato protagonista de Il Paradiso delle Signore, svela qual è il segreto del suo matrimonio felice, spiazzando tutti.

Il vero e proprio successo per Alessandro Tersigni è arrivato quando la Rai gli ha proposto il ruolo di Vittorio Conti in una soap opera che oggi è uno dei programmi più amati d’Italia. La soap è ovviamente ‘Il Paradiso delle Signore’ e 8 anni fa nessuno avrebbe immaginato che avrebbe avuto un successo così grande da poter diventare un programma di punta di Rai Uno.

Prima di diventare attore Alessandro ha fatto di tutto, dal cameriere al barman, dal corriere al falegname, dal pompiere alla prima esperienza televisiva come concorrente del Grande Fratello. Occasione arrivata per caso proprio mentre lavorava come cameriere e cercava di entrare a far parte in pianta stabile del corpo dei pompieri. Un cliente un giorno lo avvicina e gli dice che ha un viso perfetto per fare televisione, gli lascia un bigliettino e la sua vita cambia.

Durante il reality Mediaset Alessandro conquista il pubblico italiano e rischia di vincere, s’innamora di Melita Toniolo e si fidanza con lei anche fuori dalla casa. La loro storia finisce un anno e mezzo dopo e sancisce la fine di un altro capitolo della sua vita. Dopo il bagno di folla, infatti, per lui si torna alla normalità e a Trastevere.

Per un periodo pensa addirittura che potrebbe tornare a fare un mestiere comune, ma poi incontra una regista che gli propone un lavoro. Alessandro fa una serie di provini, alla fine però del film non si farà nulla e la regista, dopo avergli detto che doveva fare un corso di recitazione, scompare. Poco male perché Tersigni si butta a capofitto nel nuovo progetto e studia recitazione per due anni e mezzo.

Alessandro Tersigni, l’incontro con Stefania ed il successo grazie al Paradiso delle Signore

In questo periodo di formazione Alessandro Tersigni conosce Stefania e s’innamora di lei. Il loro è un colpo di fulmine, visto che da quel momento non si sono mai lasciati, si sono sposati e adesso sono genitori di due splendidi figli. Intervistato da Diva e Donna, l’attore spiega come ha capito che era quella giusta: “Quando immagini che la pesona che hai vicino può essere la madre dei tuoi figli, lì allora metti la bandierina e costruisci intorno”.

La moglie è stata ed è tutt’oggi una figura di riferimento per la vita di Alessandro, la colonna portante di tutto ciò che ha fatto ed è anche grazie al suo sostegno che oggi è un attore affermato: “Il rispetto tra noi e per il lavoro che facciamo. La dedizione, la voglia di costruire. Stefania e la chiave di volta per ciò che sono adesso. Ha capito chi sono, quello che volevo fare ed ha lottato con me perché succedesse”.

Condivisione d’intenti, rispetto e stima reciproca sono dunque gli elementi che sorreggono il loro rapporto, ma quando il giornalista gli chiede se c’è un segreto che ha reso il loro matrimonio felice e duraturo, Alessandro ironizza e risponde ridendo: “Il segreto è non vedersi mai!”.

Impostazioni privacy