Alessia Marcuzzi, la foto incredibile dal passato: “Ecco com’ero a 16 anni”

Alessia Marcuzzi ha appena pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto che è un vero e proprio inno agli anni ’80, nel bene e nel male… 

Tempo di ricordi per Alessia Marcuzzi: la nota conduttrice, che nei mesi scorsi ha annunciato di volersi prendere una pausa dal piccolo schermo dopo il clamoroso addio a Mediaset a inizio estate 2021, continua a essere attivissima sui social, dove racconta e condivide momenti più o meno speciali della sua quotidianità e della sua attività da imprenditrice. Senza farsi mancare qualche struggente tuffo nel passato, come nel caso dell’ultimo post.

alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi a 16 anni: mai vista così

Proprio oggi infatti Alessia Marcuzzi con una foto doppiamente nostalgica – per il richiamo all’estate e per l’ambientazione anni ’80 – è tornata indietro di oltre tre decenni, al temo in cui era un’acerba ragazzina di 16 anni, probabilmente alle prese con i primi servizi fotografici.

“Costume ascellare, mascara al mare, colore di capelli naturale” scrive la Nostra in rima a corredo dello scatto amarcord che ha conquistato, ancora una volta, i suoi tanti e affezionati followers. Allora il successo e la notorietà erano un miraggio lontano, ma a ben vedere le premesse c’erano già tutte…

Quella di Alessia Marcuzzi in versione teenager era una bellezza tutta al naturale, con i capelli voluminosi e biondi venati d’oro e di marrone (mantenuti, a ben vedere, fino alle sue prime apparizioni in tv a “Colpo di Fulmine”, compreso il famoso provino), e in mise balneare: costume sgambatissimo e con taglio a V, molto in voga all’epoca (e in parte anche adesso).

All’epoca dello scatto in questione, Alessia Marcuzzi non era ancora la conduttrice famosa e acclamata che oggi tutti conosciamo, ma non aveva neppure fatto il suo esordio in tv, arrivato “solo” nel 1991 con il programma Attenti al dettaglio. Già l’anno successivo, però, il suo volto ha iniziato a diventare popolare con il programma per ragazzi Amici mostri, grazie al quale la sua carriera ha preso il via, portandola negli anni al timone di show oggi considerati “cult” come Colpo di fulmine, Festivalbar, Le Iene, Grande Fratello, L’isola dei famosi e Temptation island (ma l’elenco potrebbe continuare…).

“Bona eri , Bona sei , Bona sarai ❤️”, è l’esplicita quanto efficace sintesi di
kevinlopez_crazy. “E quei ricci alla bellona di top gun😍” chiosa Laura Ravetto. “Mostratela a Belen che dice tra le due lei è la più sensuale 🙌 bellissima 😘” si legge ancora tra i commenti. Di sicuro, Alessia Marcuzzi non ha paura del tempo che passa e, anzi, rivendica con orgoglio la sua età guardando al passato con struggente dolcezza, ma senza alcun rimpianto, come è in fondo giusto che sia.

Impostazioni privacy