Alessia Marcuzzi, fulmine a ciel sereno: il triste annuncio spiazza tutti

Il boccone amarissimo Alessia Marcuzzi non se l’aspettava proprio, soprattutto proprio adesso che era pronta a rimettersi in carreggiata, ma tant’è. Vediamo insieme cos’è successo.  

Niente show in Rai nel 2022. Il ritorno di Alessia Marcuzzi sulla piccolo schermo, con l’approdo alla tv pubblica dopo il clamoroso addio spontaneo a Mediaset, non s’ha da fare. La conduttrice e i tanti fan che già stavano facendo il conto alla rovescia sono rimasti increduli, ma il rinvio è ormai ufficiale. Cos’è successo?

alessia marcuzzi

La doccia gelata per Alessia Marcuzzi e i suoi fan

Il programma della conduttrice romana sarebbe dovuto partire il prossimo 22 novembre, con un format nuovo di zecca e un titolo decisamente accattivante, Boomerissima. E invece, secondo quanto rivelato dal sempre informatissimo Dagospia, la trasmissione non aprirà i battenti prima del 2023. L’esordio su Rai 2 dell’ex timoniera dell’Isola dei Famosi sarebbe slittato a causa di problemi relativi allo “studio ma anche qualche ragionamento sul fronte budget” avrebbe pesato nella decisione.

Se ne riparlerà dunque a gennaio, naturalmente salvo ulteriori ripensamenti o colpi di scena dell’ultima ora. Peccato, perché una boccata d’aria fresca, televisivamente parlando, ci voleva proprio in questa pesante fine d’anno, tra cupe prospettive economiche e una situazione geopolitica tutt’altro che rosea. Lo show di Alessia Marcuzzi, tra l’alto, è una delle poche novità assolute previste nei palinsesti generalisti di qui ai prossimi mesi, e il desiderio di scoprire un prodotto totalmente inedito è palpabile. Pazienza: non ci si può fare nulla.

Restando in tema di grandi manovre in casa Rai, lo stesso Dagospia ha raccontato di un altro retroscena assai curioso e interessante: nei corridoi di Viale Mazzini sarebbe andata in scena una trattative segreta per portare l’intramontabile Franca Leosini negli studi de La Vita in Diretta in qualità di ospite fisso, una volta a settimana, con la sua capacità unica di spiegare i casi di cronaca più intricati e agghiaccianti.

Nei giorni scorsi, per la precisione, il conduttore del programma pomeridiano di Rai 1, Alberto Matano, avrebbe portato avanti l’idea di coinvolgere la conduttrice nel suo talk, in partenza con la nuova stagione proprio oggi, lunedì 5 settembre. L’obbiettivo sarebbe stato quello di affidarle una rubrica ad hoc, che sicuramente avrebbe fatto il boom di ascolti. Ma anche quel progetto sarebbe saltato all’ultimo minuto.

Impostazioni privacy