Amadeus, l’annuncio su Sanremo spiazza il pubblico: tutti senza parole

Mancano ancora parecchi mesi all’edizione 2023 del Festival di Sanremo, ma Amadeus avrebbe già scelto il primo “cavallo” su cui puntare: ecco le indiscrezioni.   

 

amadeus

Sarà Luigi Strangis la sorpresa numero uno della prossima edizione del Festival di Sanremo? L’indiscrezione sta facendo in queste ore il giro del web. Il cantante di Lamezia Terme ha trionfato sul palco della ventunesima edizione di Amici imponendosi su Michele e sull’eterno rivale Alex. E ora, a dar credito alle voci in questione, potrebbe essere in arrivo per lui un bel salto di carriera…

La scommessa di Amadeus per il Festival di Sanremo 2023

Insomma, l’artista 20enne uscito vincitore dal programma condotto da Maria De Filippi, e che il 3 giugno uscirà con l’Ep “Strangis”, sarebbe finito nel mirino di Amadeus. Secondo il gossip rilanciato nell’ultimo numero del settimanale Oggi, per il giovane talento di Amici si sarebbero aperte le porte del prossimo Festival della canzone italiana.

“Amadeus vuole Strangis a Sanremo”, si legge nell’articolo a firma di Alberto Dandolo sul settimanale. A quanto pare, il conduttore e direttore artistico della kermesse canora nazionalpopolare per eccellenza avrebbe seguito Luigi ad Amici e sarebbe rimasto piacevolmente colpito da lui. Più precisamente, il conduttore è “tra gli estimatori del giovane artista lanciato da Maria De Filippi”, fa sapere il magazine, sottolineando che nei corridoi Rai gira voce che il presentatore avrebbe “espresso privatamente ai suoi stretti collaboratori l’intenzione di volerlo in gara” sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023.

Non resta ora che vedere se l’indiscrezione verrà confermata o smentita. Per il momento si tratta solo di una voce di corridoio, ma non è certo un mistero che il festival della canzone italiana ha spesso attinto ai talenti del programma di Canale 5. Basti citare due artisti del calibro di Emma e Irama, entrambi nati e cresciuti proprio sotto l’ala protettrice di Maria De Filippi.

Nel frattempo la macchina organizzativa del festival, partita diverse settimane or sono, già viaggia a pieno ritmo. Di recente Amadeus ha anticipato ai microfoni del TG1 che il gemellaggio con il telegiornale della prima rete per il lancio in esclusiva di news e curiosità è confermato. Quanto alle date, la kermesse prenderà il via il 7 febbraio e terminerà sabato 11, mentre i big in gara verranno annunciati il 12 dicembre, stesso giorno in cui andrà in onda su Rai 1 la finale di Sanremo Giovani. Come lo scorso anno, per le “nuove proposte” saranno tre gli artisti che entreranno in gara.

Impostazioni privacy