Amadeus, la mossa a sorpresa che nessuno si aspettava: la moglie è senza parole

Dopo l’eccezionale tripletta al Festival di Sanremo, Amadeus ha ricevuto nelle scorse ore una notizia che non si aspettava affatto. 

Quello tra Amadeus e Sanremo è ormai un sodalizio di ferro. La Rai – è la clamorosa notizia dell’ultimissima ora – ha deciso di riconfermare il famoso conduttore per più edizioni sul palco dell’Ariston, almeno due. E anche in veste di direttore artistico. Leggere l’annuncio ufficiale per credere.

amadeus

E così, dopo la clamorosa tripletta al Festival di Sanremo, che l’ha incoronato come l’uomo del momento della televisione italiana, il buon Ama ha ricevuto nelle scorse ore la migliore delle notizie possibili.

Il nuovo ingaggio di Amadeus

E’ stato l’Amministratore Delegato della Rai, Carlo Fuortes, a decidere di confermare Amadeus al comando del Festival di Sanremo un’altra volta. Ma non è tutto. Non c’è quattro senza cinque al timone della kermesse nazionalpopolare, un numero di conduzioni davvero da record!

L’annuncio è arrivato a sorpresa questa mattina, a mezzo di un comunicato stampa ufficiale della Rai. Come accennato, Amadeus, tra l’altro, sarà non soltanto il conduttore delle prossime due edizioni (almeno) della kermesse ligure, ma anche il suo direttore artistico. In altre parole, avrà ancora una volta la responsabilità di selezionare gli artisti e le canzoni in gara.

Ovviamente la decisione ha avuto il placet del direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, che ha avuto modo di confrontarsi direttamente con Amadeus “in un lungo e cordiale colloquio”. E commentando la scelta di Mamma Rai Amadeus si è detto “felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto questa proposta mi permette di poter lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”.

I numeri, del resto, parlano chiaro: i risultati di share dell’ultimo Festival della canzone italiana sono stati a dir poco sensazionali, i migliori dell’ultimo quarto di secolo. E in casa Rai sanno bene che il ferro va battuto finché è caldo…

Impostazioni privacy