Antonella Clerici, piangono tutti: la morte che ha sconvolto l’Italia intera

Nel giorno dell’anniversario della morte del suo più grande amico, Antonella Clerici condivide sui social una commovente dedica.

Il tempo scorre senza alcuna pietà nei confronti di chi ne subisce gli effetti. E’ una legge di natura ed è qualcosa su cui se ci si ferma a riflettere si prova un senso ineluttabile d’impotenza. Un sentimento che diventa decisamente più forte quando questo tempo che passa è scandito da un lutto o diversi lutti. Quando muore una persona cara, infatti, proviamo un dolore talmente intenso da dimenticare tutto il resto, da pensare che non si possa provare più nulla di così doloroso.

Antonella ClericiIl tempo, in questo caso, funge da guaritore, ci guida a continuare il nostro percorso di vita nonostante tutto. Senza nemmeno accorgercene andiamo avanti, mettiamo in un angolo quel dolore per poter vivere come la persona scomparsa avrebbe voluto e come è giusto che sia. Quando però ci si avvicina alla ricorrenza, all’anniversario di quel lutto, i ricordi, la sofferenza e le sensazioni provate tornano alla mente con forza, ci rendono nuovamente deboli ed in alcuni casi ci fanno sentire in colpa.

Si perché da un lato torna il pensiero quasi egoistico che ci fa pensare “Perché non io“, dall’altro pensiamo che il tempo è passato, che il ricordo si è sbiadito, che molte volte non ci soffermiamo più con il pensiero a quel lutto e che quasi non ci si ricorda più di quella persona che abbiamo tanto amato. Emozioni queste che ci accomunano e che ci fanno sentire più vicini gli uni con gli altri.

Antonella Clerici, il ricordo di Fabrizio Frizzi è commovente

Probabilmente tutte queste cose le ha provato anche Antonella Clerici da quando il suo più caro amico è scomparso. Fabrizio Frizzi era entrato nel cuore di tantissimi italiani e aveva costruito negli anni di carriera delle amicizie solide. I suoi più cari amici erano Carlo Conti e Antonella Clerici e proprio loro hanno subito un duro contraccolpo quando l’amico è scomparso.

Oggi 26 marzo 2022 è il quarto anniversario della morte dell’amato conduttore e Antonella non poteva non condividere su Instagram una dedica. Nel post, in cui c’è una bellissima foto che la immortala insieme a Fabrizio e Carlo, la Clerici scrive: “Sono gia’passati 4 anni…com’e’ cambiato questo mondo senza di te.Mi manca la tua allegria e la tua inconfondibile risata. Sempre e x sempre nei ns cuori”. Parole dolcissime che mostrano ancora una volta quanto forte fosse il legame che li univa.

Impostazioni privacy