Atp Queens, gli italiani impegnati nel torneo: orari, partite, pronostici

Sono cominciati sabato gli Atp Queens, torneo di tennis londinese: chi sono gli italiani impegnati nel torneo e quali sono le loro chance.

Dopo i successi di Sinner e Sonego ad inizio anno, in questo 2021 si è parlato spesso del tennis italiano e del momento d’oro che sta vivendo. Da diversi anni non potevamo contare su una batteria di talenti come quella che c’è oggi, ma probabilmente abbiamo caricato di aspettative troppo alte i ragazzi. Sinner in particolar modo, ma anche Musetti sono due giovani talenti, ma hanno ancora bisogno di fare esperienza e di crescere. Normale, dunque, che abbiano bisogno di passare attraverso battute d’arresto per migliorarsi e affinare il proprio tennis.

Come spesso capita, all’eccessiva esaltazione per i successi si è alternata l’eccessiva critica per le battute d’arresto. In questo modo si rischia di bruciare i talenti di casa nostra, i quali devono far conto solo sul proprio staff per non farsi schiacciare dalla pressione. La nuova occasione per mettersi in mostra sono gli Atp Queens, torneo storico che si gioca a Londra ed in cui i nostri possono mostrare ancora una volta il proprio talento.

Leggi anche ->Lorenzo Musetti, chi è: età, carriera, social, vita privata del tennista

Atp Queens, chi sono gli italiani in gara: orari, partite e pronostici

Il torneo è cominciato sabato con il primo italiano in gara, Roberto Marcora, che ha perso in due set con il cileno Tabilo. Oggi debutteranno ai sedicesimi di finale proprio Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, ovvero gli unici italiani che in questo 2021 abbiano già vinto un torneo Atp. L’altoatesino viene da alcune sconfitte cocenti, le ultime due per mano di Rafa Nadal, e da un periodo di forma non eccellente. Sonego, invece, ha vinto a Cagliari ed ha preferito centellinare le forze per presentarsi al meglio.

Sinner si scontrerà con il padrone di casa Jack Draper, 19enne di talento che si trova al 316 posto nel ranking mondiale. In teoria, dunque, l’incontro delle 13 di oggi dovrebbe essere a favore del nostro tennista. Sonego, invece, si scontrerà con l’esperto Troiki, n°184 del ranking, alle 16.10. Il serbo ha un passato da top 20 e sicuramente potrà impegnare Lorenzo, il quale dovrà mantenere la concentrazione per non incappare in una brutta sorpresa.

Domani esordiranno altri tre italiani. Fabio Fognini, ultimamente in calo di prestazioni, si scontrerà con il coreano Lu Yen Hsun, tennista esperto ma da anni non più su livelli altissimi: l’incontro dovrebbe essere favorevole al nostro. Quindi ci sarà il derby tra Berrettini e Travaglia. Berrettini è da anni il nostro tennista di punta e negli ultimi appuntamenti si è mostrato in crescita costante, il favore del pronostico dovrebbe essere dalla sua parte anche perché l’obiettivo di Matteo è di rientrare nei primi otto al mondo per giocarsi a fine anno le proprie chance alle Atp Finals.

Impostazioni privacy