Ballando con le stelle, scoppia il caso dei commenti sessisti: bufera sulla Rai

Bufera sulla Rai in vista dell’inizio di Ballando con le stelle, emerso il commento sessista di un giurato ai danni di una collega.

L’amatissimo programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, non è ancora cominciato e sul web è già scoppiato un caso per il commento sessista pronunciato da uno dei giurati storici della trasmissione. A generare il caos è stato il giornalista e direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni. Il giurato del talent non è nuovo ad uscite infelici e il pubblico Rai sa bene come alle volte riesca a risultare equivoco e fuori luogo con i suoi commenti.

Un paio di anni fa, ad esempio, Zazzaroni ha fatto infuriare una delle protagoniste storiche della trasmissione, la ballerina Anastasia Kuzmina. Commentando il percorso fatto da Scardina, il giornalista gli disse: “Sei stato più bravo della tua ballerina. E non si offenderà, anche perché è la prima edizione in cui non si innamora del concorrente. Secondo me è già un fatto straordinario”.

Un commento sicuramente fuori luogo che sul momento non è stato commentato dalla ragazza. In un momento successivo, quando le cose erano già state chiarite in privato tra i due, Anastasia ha rivelato: “Sono un po’ stanca dei commenti offensivi nei confronti di noi ballerine. […] Penso che le ballerine di Ballando siano fortissime e si meritano di essere apprezzate. Dopo ho chiarito con Ivan, ma è stato comunque spiacevole”.

Ballando con le stelle, bufera su Ivan Zazzaroni: cos’ha detto alla collega

In queste settimane Ivan Zazzaroni è stato protagonista del programma ‘Il Bello del Calcio‘, un’esperienza positiva, al termine della quale ha voluto fare i complimenti alla collega Claudia Mercurio. La presentatrice lo aveva ringraziato per aver partecipato e lui ha ricambiato i ringraziamenti dicendo: “Ringrazio te che sei cresciuta tantissimo anche davanti”.

Una frase che l’ha lasciata interdetta, poiché Claudia non poteva credere alle proprie orecchie e sperava di aver sentito male. Zazzaroni, però, ha tolto ogni dubbio, chiarendo che il suo riferimento era proprio al seno. Una scena che è stata commentata duramente dal giornalista Giuseppe Candela in un tweet: “Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si rivolge alla collega Claudia Mercurio soffermandosi sulla crescita del suo seno: ‘Io ringrazio te che sei cresciuta tantissimo anche davanti’. Il programma si chiama ‘Il Bello del Calcio’. Scena triste”.

L’accaduto è stato ripreso da tutti i siti d’informazione e la frase è stata giustamente stigmatizzata da tutta la stampa. Anche il pubblico del programma e gli utenti web hanno aspramente criticato Zazzaroni per aver espresso il commento fuori luogo in diretta televisiva. Non esattamente il miglior biglietto da visita per la nuova stagione di Ballando, prima dell’inizio del quale in molti attendono che possa quantomeno scusarsi per la caduta di stile.

 

Impostazioni privacy