Barbara D’Urso, la mossa inaspettata sconvolge Alberto Matano

Barbara D’Urso è sempre più vicina al sorpasso di un competitor temibile come Alberto Matano: ecco come la conduttrice sta risalendo la china degli ascolti. 

Quando il gioco si fa duro, recita un antico adagio, i duri cominciano a giocare. Barbara D’Urso sembra aver fatto propria questa massima. La conduttrice napoletana, un tempo colonna portante del Biscione, poi relegata sempre più nell’angolo, infine data quasi per spacciata sul fronte Mediaset, sta dando una bella prova di resilienza…

barbara urso

La soddisfazione di Barbara D’Urso dopo il periodo “buio”

Anche oggi, come ogni giorno, sono usciti io dati relativi agli ascolti sulle principali reti televisive. E c’è un numero che balza all’occhio più di tutti gli altri. La sfida pomeridiana tra Barbara D’Urso e Alberto Matano si sta facendo sempre più serrata e avvincente, con la prima che anche ieri ha tallonato il secondo: Pomeriggio 5 ha intrattenuto oltre 1 milione e mezzo di telespettatori con poco meno del 18% di share, mentre il suo diretto competitor sul primo canale nazionale è stato seguito da 1 milione e 625 mila telespettatori con il 19,25% di share. Una vittoria sul filo di lana, come si dice in questi casi. E dire che fino a qualche settimana fa la distanza tra i due rotocalchi era quasi abissale. Che la D’Urso sia ormai vicina a un clamoroso sorpasso?

Intanto, com’è giusto che sia, la conduttrice campana ha voluto subito festeggiare gli ascolti di Pomeriggio Cinque. Dopo aver letto i dati auditel, si è precipitata sulla sua pagina Twitter per ringraziare tutti i telespettatori per gli ottimi ascolti ottenuti anche ieri pomeriggio: “Vedete la gioia sulla mia faccia? Il merito è solo vostro!! Anche ieri ascolti straordinari per Pomeriggio 5… Come sempre da, ormai, 14 anni…”. E giù applausi e complimenti da parte dei suoi tanti fan.

Per il resto, nell’ultima puntata settimanale del programma condotto da Barbara D’Urso si è è parlato ovviamente dei casi di cronaca più importanti, senza però trascurare argomenti un po’ più leggeri. La conduttrice ha infatti rivelato su Instagram la presenza in studio del famoso tifoso milanista che ha festeggiato lo scudetto per le strade di Milano indossando un costume che ha mostrato il suo lato B: “Oggi ci sarà anche lui in studio in diretta oggi a Pomeriggio 5…”. Date a Cesare quel che è di Cesare…

Impostazioni privacy