Barbara D’Urso tagliata fuori da Domenica Live, la sua reazione a caldo

Ieri è arrivata l’ufficialità dell’addio di Barbara D’Urso a Domenica Live, ecco come ha reagito la conduttrice alle parole di Berlusconi.

Barbara D'UrsoLa notizia del ridimensionamento di Barbara D’Urso dopo un’annata tutt’altro che positiva era già nell’aria da diversi mesi. Già dalla cancellazione delle ultime puntate di ‘Live Non è la D’Urso’ si era capito che i vertici Mediaset avevano intenzione di proporre qualcosa di diverso in vista della prossima stagione, quantomeno per la sera di domenica. Subito dopo, visti gli ascolti in calo di Domenica Live, è stato ipotizzato che anche il classico contenitore domenica potesse essere cambiato o sostituito.

Si pensava che Mediaset avrebbe semplicemente scelto un’altra conduttrice, ma pare che la direzione sia quella di cambiare proprio format e offrire al pubblico un doppio appuntamento pomeridiano. Ieri infatti è giunta la conferma che Domenica Live non sarà mandato più in onda e che Barbara D’Urso, dopo tanti anni di servizio, si limiterà alla conduzione di Pomeriggio Cinque.

Ad annunciarlo è stato Pier Silvio Berlusconi, il quale ci ha tenuto a precisare che la D’Urso rimane una risorsa importantissima per Mediaset e che nel corso dell’anno potrebbe tornare in prima serata con un nuovo programma. A quanto pare la domenica ci saranno Anna Tatangelo e Silvia Toffanin, la prima con un vecchio format lucidato e riproposto, la seconda con un secondo appuntamento settimanale di Verissimo.

Leggi anche ->Berlusconi contro Barbara D’Urso: la verità sull’allontanamento

La reazione di Barbara D’Urso alla chiusura ufficiale dei suoi programmi

La conduttrice campana sicuramente è stata informata con anticipo della decisione dell’emittente, dunque era preparata all’ufficializzazione della chiusura dei suoi programmi. Attualmente non ha voluto esprimersi su quanto successo, tuttavia ha rilanciato i post del suo fan club in cui si leggono le parole di elogio di Berlusconi nei suoi confronti. In uno di questi si legge: “Barbara ha fatto un lavoro grandissimo nei mesi del lockdown ed ho apprezzato il lavoro che ha fatto, è una professionista unica sempre sul pezzo: Bravissima, tostissima”.

Nel secondo post, quello forse più importante per lei e per quanto riguarda l’informazione, Barbara rilancia le parole del boss di Mediaset sul futuro: “Se ci sono degli adattamenti che riguardano Pomeriggio 5 sono legati alle scalette di Canale 5. Ci tengo a dire, perché voglio che sia chiarissima la mia e la nostra posizione su Barbara D’Urso, che è una risorsa Mediaset. Al di là di Pomeriggio 5, appena ci sarà un progetto che piace a noi e piace a lei, tornerà a condurre in prime time su Canale 5″.

Postando le parole di Pier Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso vuole mettere a tacere tutte quelle voci riguardanti il suo futuro lontano da Mediaset. La conduttrice ha voluto sottolineare che al di là del ridimensionamento dovuto ad esigenze di rete, il suo rapporto con l’azienda è ancora forte e in futuro la vedremo nuovamente alla conduzione di programmi serali.

Impostazioni privacy