Barù, l’ex fidanzata Victoria Cabello rompe il silenzio: tutti senza parole

0
549

Durante il Grande Fratello Vip si è vociferato spesso che Barù potesse essere omosessuale: ecco cosa ha risposto Vittoria Cabello.

Ci sono volte in cui un personaggio televisivo viene preso di mira dal pubblico e messo al centro di voci riguardanti la sessualità. In passato è successo a Maria De Filippi, a Emma Marrone, a Vittorio Grigolo, Renato Zero (e tanti altri) e nelle scorse settimane i pettegolezzi si sono diffusi a dismisura su Barù, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Chiaramente non ci sarebbe nulla di male se lui o tutti quelli precedentemente nominati fossero omosessuali, ma non è questo il punto.

Vittoria Cabello BaruCiò che di queste notizie infastidisce è il dover mettere il naso nella vita sentimentale quando il personaggio in questione vuole mantenere il riserbo. Lo stesso varrebbe e vale per quando gli utenti e i media fanno insinuazioni su tradimenti, su rapporti celanti, presunte relazioni e via dicendo. Tuttavia, nel caso dell’identità sessuale la questione è leggermente più delicata e sicuramente maggiormente sentita.

Il motivo è semplice: da anni la comunità omosessuale lotta per il riconoscimento dei diritti e tutt’ora in Italia ci sono discriminazioni, fobia, preconcetti e insofferenza. In un altro mondo a nessuno interesserebbe la vita sentimentale, né tantomeno la preferenza sessuale del personaggio famoso. In quello reale, ancora oggi, purtroppo l’omosessualità o la sessualità fluida vengono viste come un tabù, qualcosa di cui ci si debba vergognare o che bisogna nascondere.

Barù non è omosessuale: parola di Vittoria Cabello

Fatta questa premessa, bisogna dire che Barù non è stato infastidito più di tanto dalle voci ed ha preferito non commentare né smentire. Mantenendo fede alla sua scelta di tenere per sé gli aspetti più intimi della sua vita, l’ex gieffino ha semplicemente ignorato le voci, conscio del fatto che fa parte del gioco e che prima o poi la questione sarebbe stata dimenticata da tutti.

Chi ha voluto chiarire a tal proposito è stata la sua ex fidanzata Vittoria Cabello. La conduttrice è alla guida di Pechino Express e prima di cominciare il reality ha rilasciato un’intervista nella quale ha spiegato quali sarebbero state le reazioni dei suoi ex alla notizia che avrebbe condotto il programma. Quando è arrivato il turno di Barù, Vittoria ha prima precisato: “E Barù, sulla cui ferma eterosessualità vorrei rassicurare tutti, si limiterebbe a: ‘Mi dicono che da quelle parti si mangia divinamente'”.

Le parole di Vittoria dovrebbero mettere fine alle speculazioni delle scorse settimane, così che Barù possa tornare alla sua prediletta serenità e tranquillità senza dover leggere ipotesi e insinuazioni sulla sua vita sentimentale e sulle sue preferenze sessuali.