Basta figuracce: con questo trucco non avrete più problemi con l’audio del telefono

Come evitare le figuracce, con questo trucco non avrete più problemi con l’audio del telefono. Tutte le informazioni utili da conoscere.

A chi non è mai capitato che l’audio dei contenuti multimediali del telefono si attivasse improvvisamente, magari aprendo per sbaglio una app, mentre eravamo in un luogo pubblico o, peggio, al lavoro facendoci fare delle brutte figure? Incidenti di questo tipo sono molto frequenti ma c’è un sistema per evitarli, almeno su alcuni smartphone.

trucco audio telefono
Trucco per non avere problemi con l’audio (Trendingnews.it)

Qui vi segnaliamo un trucco molto utile per disattivare l’audio dei contenuti multimediali del vostro telefono, per evitare che parta da solo e all’improvviso. Un sistema che è molto utile se avete TikTok e lo usate spesso. Mentre la suoneria del telefono non sarà toccata, questa potrete eventualmente silenziarla con i soliti metodi.

Questo trucco per evitare le figuracce con l’audio delle app e dei contenuti multimediali è disponibile per gli iPhone. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Niente più figuracce, con questo trucco eviterete i problemi con l’audio del telefono

Per evitare che l’audio dei contenuti multimediali dell’iPhone si attivi improvvisamente, magari in un luogo poco opportuno, in cui è richiesto il silenzio, dovete seguire una procedura molto semplice. Per prima cosa aprite l’app Comandi, andate su Automazione e poi su Crea un’automazione personale. Si aprirà un elenco di voci dove dovrete cliccare su App. Poi selezionate “Viene aperta” con l’icona di una freccia. Quindi cliccate su Scegli, accanto alla scritta App. A questo punto si aprirà un elenco di applicazioni dal quale non dovrete fare altro che selezionare l’app per cui non volete che parta l’audio in automatico. Ad esempio, TikTok ma può essere qualunque altra.

trucco audio telefono
Trucco geniale per audio senza intoppi (Trendingnews.it)

Proseguite cliccando Fine e poi su Avanti, in alto a destra, poi Aggiungi azione. Cliccate su Imposta volume e sulla barra di scorrimento del volume selezionate la percentuale di volume, che può essere portata a zero. Cliccate ancora su Avanti e togliete la spunta su Chiedi prima di eseguire. Cliccate su Fine.

Con queste impostazioni, ogni volta che aprirete TikTok o la app per cui le avete selezionate il volume sarà a zero. Eviterete in questo modo incidenti imbarazzanti. L’audio non partirà da solo cliccando sulla app, neanche per sbaglio.

Per completare il trucco, tuttavia, dovete ripetere la procedura, aggiungendo un’altra automazione personale. Questa volta, su App al posto di Viene aperta dovete selezionare “Viene chiusa“. Selezionate TikTok o l’altra app che avete scelto prima. Quindi arrivate fino ad Aggiungi azione e Imposta volume, questa volta portandolo al 100%. Ancora una volta, poi, togliete Chiedi prima di eseguire. Con questo secondo passaggio, quando chiuderete TikTok o la app scelta il volume ritornerà.

Impostazioni privacy