Basta spendere soldi: la crema idratante la prepari con le tue mani a costo zero

Addio irritazioni della pelle con questa crema idratante fatta in casa: pochi semplici passi per un prodotto eccellente.

L’estate è alle porte e con essa anche l’aumento delle temperature. Già da ora chi ha la possibilità di godere del mare lo sta facendo. Tuttavia, sole, sale e sabbia rischiano di provocare alcune irritazioni della pelle, per questo è necessario avere sempre a portata di mano i prodotti migliori in grado di recarci un po’ di sollievo.

Come fare la crema idratante
Crema idratante, come farla in casa – Trendingnews.it

Proprio per questo abbiamo deciso di suggerire alcune soluzioni per il corpo facili, intuitive e alla portata di tutti. Il miglior modo per contrastare le irritazioni della pelle, è tenere a portata di mano alcuni prodotti salutari per il nostro corpo. Soprattutto quelli idratanti.

Con pochi semplici passi è infatti possibile creare una crema idratante fai da te a costo ridotto. Dite addio alle rinomate e costose creme per il corpo. Con questi trucchi casalinghi naturali è possibile fare scorta senza dover correre in farmacia o al supermercato per fare accaparrarci i nostri cosmetici preferiti.

La crema idratante fatta in casa: cosa serve per realizzarla

Ovviamente si tratta di una crema idratante in grado di soddisfare qualsiasi nostra necessità. Ogni volta che si ha la pelle secca, arrossata o irritata, è possibile tenere a mente questo facile rimedio. Perciò segnativi quelli che sono gli ingredienti in grado di esaudire il vostro bisogno di mantenere un corpo sempre idratato.

Per creare una crema idratante fatta in casa avremo bisogno, come primo ingrediente, del burro di karité. A quel punto la prima cosa da fare è prendere un contenitore pulito della capienza di circa 50 grammi e inserire al suo interno 30 grammi di burro.

Crema per il corpo, come farla in casa
Crema idratante, gli ingredienti per farla in casa – Trendingnews.it

Dopodiché vanno anche aggiunti un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di olio di mandorle dolci. Il primo passo è far scogliere il burro in bagnomaria. Poi, una volta scaldato, si possono inserire i due cucchiai di olio.

Girare tutto finché non si avrà un composto omogeneo. Una volta fatto, aspetta che il prodotto diventi tiepido. Solo allora si potranno aggiungere cinque gocce di oli essenziali e altre cinque di neroli.

Consigli per usare al meglio il prodotto

A quel punto prima di utilizzare il prodotto finito, bisognerà far riposare la crema. Basterà una notte prima di poter usufruire nella nostra crema idratante naturale. La cosa importante da sapere è che prodotti a base di burro di karité non vanno mai usati prima di prendere il solo.

Sempre meglio farlo dopo, a scopo lenitivo. Questo a causa di alcune sostanze presenti al suo interno che possono favorire le scottature. Se usato nella maniera ideale può invece rivelarsi un fantastico alleato.

Impostazioni privacy