Belen, l’annuncio inaspettato sconvolge Stefano De Martino

Belen Rodriguez sfata il tabù dell’autoerotismo femmminile e parla dell’importanza che la pratica assume nella sua vita quotidiana.

La partecipazione di Belen a questa edizione de Le Iene ha sicuramente portato una ventata di novità e originalità alla storica trasmissione di Italia Uno. Il merito è anche di Teo Mammucari, sempre pronto a scherzare e incalzare la collega e amica su dettagli che riguardano la sua vita sentimentale e la sua sfera intima. Chiaramente gli scambi di battute che vediamo su schermo non sono improvvisati, ma preparati prima della puntata, il che significa che la conduttrice argentina ha accettato di essere totalmente sincera.

belen rodriguezNell’ultima puntata della trasmissione, Belen ha parlato dell’autoerotismo e dell’importanza che questo investe nella sua quotidianità. Un argomento che è estremamente intimo e che forse sarebbe meglio tenere privato, ma in quest’epoca in cui il sesso è ormai sdoganato e argomento di discussione in televisione è bene che una donna della sua fama parli apertamente di queste cose.

Per fattori prettamente religiosi, in passato l’autoerotismo è stato visto come qualcosa di sbagliato, di peccaminoso. Da diverso tempo, però, non è più così e anche in televisione si parla apertamente di pornografia e masturbazione. A parlarne, però, sono soprattutto gli uomini, mentre le donne hanno avuto fino ad ora maggiore pudore nell’esporre una parte così intima della loro vita.

Belen Rodriguez parla dell’autoerotismo e dell’importanza che ha nella sua vita

Parlare di erotismo e autoerotismo non è certo scandaloso, poiché si tratta di una sfera della vita di tutti e dunque nulla di cui vergognarsi. Farlo sulla tv nazionale e in un programma con questo seguito può sicuramente aiutare tutte quelle donne che ancora nascondono questo aspetto della vita o lo vedono come qualcosa di cui vergognarsi. Chiaramente bisogna che l’argomento venga introdotto a ragione, nel giusto contesto e con eleganza.

C’è da dire che Belen lo ha fatto con i tempi giusti, in un contesto che permetteva tale confessione. Poco prima, infatti, era andato in onda un servizio riguardante alcune coppie famose che hanno confessato alcune pratiche di coppia che svolgono a letto. A fine servizio Teo Mammucari ha imbeccato la collega chiedendole cosa fa ogni giorno dopo che torna da lavoro per rilassarsi “Dopo che ti sei fatta una canna“.

Belen nega la parte sulla Marijuana e confessa: “posso dire quello che faccio o siamo in fascia protetta?”, Teo le dà il consenso e lei aggiunge: “Io ogni tanto faccio dell’autoerotismo, anche le donne lo fanno. Non c’è niente di male, finalmente si può dire in televisione”. La conduttrice poi manda un messaggio a tutti gli italiani per sfatare finalmente il tabù: “Non solo le donne fanno autoerotismo, ma lo fanno magari anche guardando un film per adulti… come voi maschietti”.

Belen autoerotismo

Impostazioni privacy