Bill Gates, perché è finito il matrimonio con Melinda? Tutta la verità

Il matrimonio tra Bill e Melinda Gates è finito lo scorso anno: l’ex moglie del milionario ha svelato di recente le ragioni dietro al divorzio.

La storia d’amore tra Bill Gates e Melinda è cominciata alla fine degli anni ’80. I due si sono incontrati ad una conferenza di Microsoft e la donna è stata assunta come sviluppatrice software. Ben presto il loro rapporto è diventato sempre più stretto e la coppia ha deciso di convolare a nozze e formare una famiglia. Dal loro rapporto sono nati tre figli: Jennifer, Rhory e Phoebe.

bill gates mogliePer decenni non c’è stato nemmeno il minimo sentore di una possibile crisi matrimoniale. I due gestivano tutto assieme e nel 2000 hanno persino fondato una fondazione a loro nome che oggi risulta essere la più ricca al mondo. Poi nel maggio dell’anno scorso è giunto il comunicato in cui i Gates annunciavano la separazione.

Immediatamente dopo i media statunitensi hanno cercato di capire quali fossero le motivazioni e sono giunte voci riguardanti l’infedeltà di Bill. Stando agli informatori contattati dai giornali USA, il fondatore di Microsoft sarebbe stato più volte infedele e la moglie lo avrebbe scoperto.

Bill Gates, l’ex moglie Melinda svela le ragioni dietro al divorzio

A distanza di 10 mesi dalla separazione, Melinda ha rilasciato un’intervista a Gayle King, conduttrice di CBS Morning. In questa ha di fatto confermato quanto si è detto dopo la loro rottura, spiegando che era ormai impossibile mantenere il rapporto con il marito: “Si era interrotto il rapporto di fiducia. Credo sicuramente nel perdono, quindi ho pensato che avessimo risolto il problema”.

La donna non parla apertamente di un tradimento, ma lo fa capire parlando di fiducia e impossibilità di ritrovarla: “Non è successo un momento o una cosa specifica, è solo arrivato l’attimo in cui ho capito che per me non era salutare e non potevo fidarmi di quello che avevamo”. Una decisione, dunque, maturata nel tempo e sicuramente sofferta.

Successivamente l’ex moglie di Bill Gates parla anche di come ha affrontato la separazione e di quanto sia stato difficile dopo oltre 30 anni di rapporto: “Ho pianto per molti giorni. Ci sono state giornate in cui mi sdraiavo sul pavimento pensando: ‘Come può essere? Come posso alzarsi? Come faccio ad andare avanti?’ Ci sono stati giorni in cui ero arrabbiata. Questo fa parte del processo di lutto. Stai soffrendo per la perdita di qualcosa che pensavi di avere per tutta la vita. Questa è roba dolorosa”.

Impostazioni privacy