Carlo Conti, l’annuncio che nessuno si aspettava: pubblico senza parole

Carlo Conti torna in prima serata su Rai Uno con due programmi differenti: di cosa si tratta e quando andranno in onda.

Mancano poco più di tre giorni al debutto del nuovo programma di Carlo Conti su Rai Uno. Venerdì sera, a partire dalle 21.25, avrà inizio l’avventura di The Band, un talent musicale in cui otto formazioni musicali si sfideranno davanti alle telecamere e ad una giuria composta da Asia Argento, Carlo Verdone e Gianna Nannini. Ogni band avrà a disposizione un tutor d’eccezione con il quale confrontarsi sugli arrangiamenti, sull’intonazione, sulla presenza scenica e sulla strategia da adottare puntata dopo puntata.

carlo conti the bandIn una recente intervista, il presentatore ha spiegato che si tratta di un programma sperimentale e che proprio questo aspetto lo ha convinto a lanciarsi in questa nuova avventura. Inoltre ha spiegato che l’obiettivo della trasmissione non è quello di trovare una nuova band che possa ottenere un contratto discografico e fare successo, ma di portare in prima serata delle band che trasmettano la voglia di suonare dal vivo e intrattenere il pubblico, insomma di divertirsi mentre svolgono quella che è a tutti gli effetti la loro passione.

The Band: tutor e giuria

Per quanto riguarda invece i tutor, Carlo Conti ha spiegato che non saranno insegnanti qualsiasi, bensì si tratta di volti noti del panorama musicale. Chi saranno? Ecco la lista delle guest star di The Band: Marco Masini, Giusy Ferreri, Enrico Nigiotti, Dolcenera, Irene Grandi, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina e Rocco Tanica. Si tratta di artisti che conoscono bene lo show businness, ma soprattutto di artisti che hanno sperimentato il successo e anche qualche avversità nel corso della carriera.

Se dal punto di vista musicale gli artisti scelti come tutor rappresentano una sicurezza, qualche dubbio in più potrebbe esserci dal punto di vista dello spettacolo. Fondamentali saranno i giudici e sui di loro Carlo Conti non ha alcun dubbio: “Asia Argento ha grinta. Carlo Verdone ha cultura musicale e Gianna Nannini saprà dare grandi consigli e di certo non avrà remore nel dire ciò che pensa”.

Carlo Conti pronto a tornare in tv anche con un altro programma

Carlo Conti è una garanzia per la Rai e le premesse di questo nuovo programma sono incoraggianti per il pubblico e per la rete. Solo dopo il debutto del prossimo fine settimana si scoprirà se il pubblico avrà gradito la novità. Non è detto, infatti, che in un periodo come quello attuale in cui i talent spuntano di continuo, un progetto valido come questo vada a buon fine.

Il rischio c’è, il conduttore lo sa ma gode dell’appoggio del direttore di Rai Uno Stefano Colletta, amante delle sperimentazioni e delle nuove idee. In ogni caso, finito l’appuntamento con The Band, Carlo Conti tornerà nuovamente in televisione, questa volta con un format che ha già dimostrato il suo potenziale negli ultimi due anni: Top Ten. Attualmente non è stata ancora decisa la finestra di debutto della trasmissione, ma è probabile che inizi a giugno.

Impostazioni privacy