Carlo Conti costretto a lasciare lo studio: cosa è successo al conduttore di The Band

Nel corso dell’ultima puntata di The Band, Carlo Conti è stato costretto a lasciare lo studio televisivo: cosa è successo al conduttore?

Con la primavera è cominciato un periodo di intensa attività lavorativa per Carlo Conti. L’amato conduttore della Rai è in onda ormai da tre settimane con il talent The Band, un format nuovo che ha attirato il pubblico della Rai nelle prime due settimane, ma che ieri ha subito un calo di ascolti notevole. Finito l’impegno attuale, Carlo tornerà in prima serata su Rai Uno con lo spettacolo da Assisi ‘Con il Cuore’ e con il quiz show ‘Top Ten’, giunto alla sua terza edizione.

The Band Carlo Conti lascia teatroPeriodo intenso che dimostra come la Rai punti molto sull’appeal del conduttore per proporre programmi nuovi e tradizionali di una certa importanza. A fine estate ci sarà il ‘Wind Music Awards‘, nuovamente in coppia con Vanessa Incontrada, e poi l’ormai classico appuntamento con il ‘Tale e Quale Show’, vero cavallo di battaglia di Rai Uno in quel periodo dell’anno.

Insomma il futuro per lui è assicurato comunque vada questo nuovo programma che gli è stato assegnato. Ovviamente il conduttore non si culla sugli allori e cerca di gestire al meglio la situazione attuale. La Rai è contenta dei risultati ottenuti, ma quella di ieri non è stata una puntata semplice, proprio perché gli italiani hanno preferito la concorrenza.

The Band, Carlo Conti costretto a lasciare lo studio: ecco il motivo

Da qualche tempo è trapelata in rete la notizia secondo cui la Rai avrebbe deciso di prolungare il talent di una settimana. Fino a ieri non era arrivata la conferma, ma in apertura di trasmissione Carlo Conti ci ha tenuto a confermare quanto si dice ormai da giorni: “Avremo una puntata in più“. Una notizia sicuramente positiva, che fa slittare la finalissima prevista per venerdì prossimo alla settimana successiva.

Il prolungamento del programma non era previsto e dunque non era stato concordato che il Teatro di Montecatini fosse occupato per più di un mese. Probabilmente la Rai ha cercato di strappare un accordo, ma la programmazione del Teatro Verdi e gli accordi presi da chi lo dirige non lo hanno permesso. Per questa ragione la quinta puntata sarà trasmessa da un altro luogo: “non saremo qui nel Teatro Verdi di Montecatini”, ha precisato infatti Carlo Conti, il quale però non ha riferito quale sarà la location nuova.

Possibile che l’ubicazione dell’ultima puntata venga tenuta segreta di proposito, o più semplicemente che al momento non è stato deciso in quale degli studi verrà trasmessa. Possibile anche che si voglia cercare un altro teatro per far sì che l’atmosfera e l’acustica delle prime quattro puntate rimanga la stessa. Non resta che attendere per saperne di più.

Impostazioni privacy