Carlo Conti rompe il silenzio, il messaggio inaspettato sconvolge tutti

Carlo Conti ha deciso di utilizzare il proprio account social e la propria influenza per condividere un messaggio sociale importante.

Tra tutti i conduttori televisivi di punta, Carlo Conti è probabilmente quello che utilizza maggiormente la propria influenza sul pubblico per mandare messaggi sociali importanti. Il conduttore si è mostrato in questi anni sensibile alle tematiche calde e alle lotte che caratterizzano i nostri tempi e la nostra società. Non è per dovere, dunque, che questa mattina ha deciso di cogliere l’occasione per ricordare a tutti un principio fondamentale.

Nell’ultimo post che il conduttore ha pubblicato su Instagram, si legge un messaggio d’augurio a tutte le donne nel giorno dedicato alla loro celebrazione. Al contempo, però, si legge anche un invito agli uomini a non dimenticare i valori di questa giornata: “Cari uomini ricordiamoci che la festa della donna non è solo l’8 marzo, ma dobbiamo rispettare e amare le donne tutti i giorni dell’anno”.

Parole, quelle del conduttore, che sono state accolte con grande calore da tutti i suoi fan. Le colleghe e le follower hanno principalmente espresso la loro approvazione al messaggio pubblicando in rispota dei cuori e ringraziamenti. Ma ci sono stati anche uomini che hanno apprezzato il pensiero del conduttore, come chi scrive: “E’ normale! Amare e condividere tutto l’anno, sempre”.

L’importanza delle parole di Carlo Conti

Quella di oggi è una giornata importante per tutti. Oggi, come saprete, è il giorno in cui si celebra la donna, in cui si ricorda a tutti l’importanza che le donne hanno nella nostra società e si sottolinea come tra donna e uomo non ci sia alcuna differenza e bisogna combattere ogni forma di discriminazione. Ad alcuni potrebbe sembrare superfluo, ridondante, ovvio, ma purtroppo ancora oggi c’è bisogno di ricordarlo, c’è bisogno di lottare, tutti uniti, per cancellare ingiustizie, soprusi, molestie, violenze e arretratezza culturale.

Purtroppo i crimini ai danni delle donne sono all’ordine del giorno, sono ancora tantissime le vittime dell’ignoranza e della prepotenza maschile in tutto il mondo. Se ne deduce che dedicare un giorno alla donna è un atto necessario e imprescindibile, ma anche che non ci si può fermare ad un singolo giorno e messaggi di questo tipo vanno mandati con costanza finché davvero tutti avranno imparato e capito il messaggio.

Impostazioni privacy