Carolina di Monaco, l’annuncio sul nipote Stefano Casiraghi: tutti commossi

Scopriamo chi è Stefano Casiraghi, il nipote di Carolina di Monaco che ha lo stesso nome del compianto marito della principessa.

A fine anni ’80 sembrava che Carolina di Monaco fosse sfuggita a quella che tutti ritengono la “maledizione” dei Grimaldi. A differenza degli avi e del padre, infatti, la secondogenita di Ranieri e Grace Kelly sembrava aver trovato la felicità in amore e tutto andava alla grande. In quegli anni si era sposata con Stefano Casiraghi, imprenditore di origini italiane, e la coppia reale aveva avuto tre bellissimi figli.

L’idillio di Carolina si è rotto all’improvviso, quando Stefano è deceduto in un incidente avvenuto durante la regata annuale di Montecarlo. La tragedia ha sconvolto la principessa, i suoi figli, l’intera famiglia Grimaldi e suscitato l’empatia e il forte dispiacere anche in tutto il mondo. Da quel giorno la sorella di Alberto non ha più trovato la serenità in amore: il suo matrimonio con Ernst di Hannover è naufragato presto e i due, seppure ancora marito e moglie, vivono due esistenze separate.

Carolina di Monaco, chi è Stefano Casiraghi: il nipote che porta il nome del compianto marito

Le gioie principali della vita di Carolina provengono dai figli e dai nipoti. Di questi tempi la coppia monegasca più amata dal popolo è quella formata da suo figlio Pierre Casiraghi e dalla consorte Beatrice Borromeo, discendente della nobile famiglia italiana. I due ragazzi, belli e giovani, sono l’immagine nuova della nobiltà, meno elitaria e inarrivabile, più umile e disposta ad aiutare la gente comune.

Dal loro matrimonio sono nati due bambini, Stefano e Francesco, entrambi belli, biondi e con gli occhi azzurri, caratteristiche fisiche ereditate da entrambi i genitori. Stefano Ercole Carlo Casiraghi ha compiuto 5 anni lo scorso 28 febbraio e ognuno dei suoi nomi è un omaggio a membri della famiglia Grimaldi. Come detto il primo nome è quello del nonno defunto nel 1990, mentre Ercole era il nome di un principe monegasco di epoca rinascimentale e Carlo è invece un tributo alla sua discendenza dalla famiglia Borromeo.

Il fratellino Francesco Albert Carlo Casiraghi è più piccolo di un anno ed è talmente somigliante al fratello maggiore che sembrano quasi gemelli. Anche lui porta Carlo in omaggio alla famiglia della madre e il secondo nome è un tributo chiaro alla famiglia Grimaldi, visto che Alberto è un nome classico dei reali monegaschi nonché quello dell’attuale principe regnante e loro zio di secondo grado.

Impostazioni privacy