Carolina Marconi, tutti in lacrime per lei: l’annuncio appena arrivato

Carolina Marconi ha accettato la sfida del Grande Fratello Vip dopo la malattia che l’ha colpita, le sue parole hanno commosso tutti.

Siamo abituati a vivere ignorando la natura stessa dell’esistenza, obbligati a dimenticare che la nostra presenza in questo mondo è solo di passaggio e che da un momento all’altro un evento imprevisto può porre fine al nostro percorso. Quella di non pensare alla caducità della vita non è superficialità, ma una condizione necessaria per godere a pieno del nostro presente, un modo per non fossilizzarsi e nutrire la voglia costante di progettare, costruire e pianificare.

Carolina MarconiL’abitudine a porre in un angolo segreto e privato la paura della morte a volte ci porta dimenticare la bellezza della vita. Specialmente da giovani si ha la sensazione che tutto ci sia dovuto, che tutto sia scontato e che le cose brutte non ci possano accadere. La vita stessa alle volte ci riporta alla brutale realtà, ci pone di fronte alla consistenza dell’esistenza umana ed il confronto con questa insidacabile verità è drammaticamente difficile da accettare e affrontare.

Lo sa bene Carolina Marconi, attrice che in questi anni ha combattuto contro il tumore e che ha sperimentato sulla propria pelle cosa significa aver paura di morire e non sapere se tra un giorno, un mese o un anno sarebbe ancora stata in questo piano esistenziale. La sua storia, toccando un filo scoperto comune, ha colpito tutti gli italiani, fatto sì che tutti empatizzassero con lei e cercassero di darle affetto e sostegno.

Carolina Marconi, il duro racconto dopo la malattia: “Nulla è scontato”

Aver improvvisamente esperito tutta la fragilità della condizione umana e l’inconsistenza della pianificazione ha avuto sicuramente un impatto devastante sulla vita di Carolina, la quale tuttavia ha reagito nel migliore dei modi. Dopo un primo, comprensibile, momento di scoramento, infatti, la Marconi si è mostrata sempre fiduciosa e sorridente, nutrendo la speranza di poter superare anche questa sfida e quella ancora più bella di poter lo stesso diventare madre.

Ciò che è malignamente ironico in ciò che è capitato all’attrice è che ha scoperto il male che aveva dentro nel momento in cui aveva pianificato di avere un figlio con il compagno. Un sogno, quello di diventare madre, che Carolina non ha abbandonato e che è intenzionata a perseguire in qualsiasi forma, anche se dovesse ricorrere all’adozione per riuscirci.

In questi giorni l’attrice sta vivendo la nuova avventura di concorrente del Grande Fratello Vip e proprio in questo contesto ha parlato di ciò che ha vissuto e di ciò che ha imparato da questa esperienza: “Ho imparato che la vita non è poi così scontata come sembra. Bisogna apprezzare ogni singolo istante e vivere a pieno ogni opportunità”.

Parole che colpiscono e commuovono tutti. Spesso infatti commettiamo l’errore di dare troppo peso alla quotidianità a ciò che ci capita intorno, ai comportamenti delle altre persone, agli sbagli che commettiamo sul lavoro o con le persone care. Esperienze come quelle vissute da Carolina ti portano a vedere tutte queste cose con maggior distacco, a godere maggiormente delle piccole gioie della vita senza soffermarsi troppo sugli aspetti meno positivi.

Impostazioni privacy